Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 26 Gennaio
Scarica la nostra app

iPhone 9 sarà il prossimo smartphone di casa Apple: le indiscrezioni

Il successore di iPhone SE, lanciato nel 2016 come smartphone low cost, potrebbe chiamarsi iPhone 9. Ecco gli ultimi rumors che coinvolgono anche iPhone 12

iPhone 9 sarà il prossimo smartphone Apple
1 di 3
  • iPhone 9, il prossimo smartphone Apple

    Si parla già con insistenza dell’iPhone SE 2 come prossimo smartphone Apple ma, secondo Macotakara, il successore di iPhone SE, il melafonino economico lanciato nel 2016, prenderà il nome di iPhone 9, probabilmente per le similitudini e le analogie con l’iPhone 8. Di cosa stiamo parlando? Andiamo a scoprirlo insieme.

    iPhone 9 o iPhone SE 2 avrà un potente chipset

    A prescindere dal nome, cosa sappiamo fino ad oggi del nuovo iPhone low cost 2020? Come già anticipato, iPhone 9 o iPhone SE 2 che sia, sarà equipaggiato dal potente chipset A13, montato anche sugli iPhone 11. Display LCD da 4,7 pollici con risoluzione 750 x 1334. Schermo piatto, cornici più sottili del predecessore, ma spigoli quadrati e non arrotondati, quindi controtendenza.

    Altri rumors

    iPhone 9 dovrebbe avere 3 GB di RAM e uscire con tre tagli di memoria: 64, 128 e 256 GB. Lo smartphone non supporterà 3D Touch ma sarà introdotto il Touch ID. Ovviamente, il prezzo varia a seconda della versione: secondo PhoneArena, 399 dollari sarà il costo di quella da 64 GB di ROM, 499 dollari la versione 128 GB o 256 GB. L’uscita del successore di iPhone SE potrebbe essere prevista per la fine del mese di marzo 2020.

  • iPhone 9, niente 5G

    Apple introdurrà (secondo Kuo) la connettività 5G solo con gli iPhone che usciranno a settembre 2020, per cui il successore di iPhone SE ne sarà sprovvisto, scelta ovvia, onde evitare un costo maggiore dello smartphone. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il primo iPhone 2020 venderà tra 20 milioni e 30 milioni di unità, precedentemente, Kuo aveva previsto fino a 40 milioni di unità vendute.

    iPhone 2020: i top di gamma

    L’analista Kuo, presume che iPhone 12 che uscirà a settembre 2020, avrà un display OLED da 5,4 pollici, iPhone 12 Pro monterà uno schermo OLED da 6,1 pollici, tripla fotocamera e sensore Time of Flight. iPhone 12 Pro Max sarà dotato di display OLED da 6,7 pollici con una batteria più potente rispetto alle altre versioni. iPhone 12 Plus / Max, avrà una doppia fotocamera. Indiscrezioni che vanno un po’ in contrasto con i rumors forniti da altre fonti. Mancano 9 mesi circa, per cui le indiscrezioni saranno ancora tantissime.

  • iPhone 12 con ID Touch e Face ID

    Ming-Chi Kuo, ha sostenuto in passato che gli iPhone 2021 potrebbero montare sia l’ID Touch che il Face ID. Più di recente, ha affermato che nel 2021 gli iPhone avranno un sensore di impronti digitali ma senza Face ID. Bloomberg, 3 mesi fa, ha sostenuto che nel 2020 sarà implementato ID Touch nel melafonino. A questo punto, si può davvero pesare che iPhone avrà sia Touch ID che Face ID, ma nel 2020 con la serie iPhone 12 o nel 2021? Non resta che attendere per saperne di più.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: