Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 9, tra poche settimane il lancio del nuovo melafonino economico

iPhone 9 (o SE 2), ad inizio aprile il lancio sul mercato del nuovo smartphone economico di casa Apple: cosa sappiamo finora

iPhone 9, tra poche settimane il lancio del nuovo melafonino economico
iPhone 9, a breve il debutto del nuovo melafonino economico - Foto Pixabay

iPhone 9, tra poche settimane il lancio del nuovo melafonino economico

Apple si prepara a lanciare un nuovo smartphone: stando a quanto si legge su Fanpage.it, infatti, a marzo la società di Cupertino dovrebbe lanciare – tra gli altri dispositivi un iPhone economico.

iPhone 9, presentazione a fine marzo

iPhone 9, questo dovrebbe essere il nome del nuovo melafonino economico che dovrebbe essere presentato il prossimo 31 marzo 2020 e poi finire sugli scaffali dei negozi nei giorni successivi per circa 399 euro. Un prezzo molto basso, almeno secondo gli standard di Apple, che dovrebbe essere compensato dalla decisione di utilizzare nuovamente il design dell’iPhone 8.

Apple presenta anche altri dispositivi

iPhone 9 (o iPhone SE 2) ma non solo: secondo le indiscrezioni, infatti, Apple potrebbe presentare anche i nuovi modelli aggiornati di iPad Pro e AirTag, un tracker di oggetti sullo stil e dei Tile. In cantiere anche un nuovo pad per la ricarica wireless, le cuffie over-ear Bluetooth e i nuovi Macbook.

iPhone 9, scorte limitate a causa del Coronavirus?

L’iPhone 9 dovrebbe, secondo gli analisti, essere lanciato in commercio il 3 aprile, pochi giorni dopo l’evento di presentazione. Lo smartphone, però, potrebbe arrivare in quantità limitate. La causa? Il Coronavirus. La stessa Apple, infatti, ha fatto sapere agli investitori che le entrate relative al trimestre che si chiuderà a marzo saranno più basse rispetto alle attese a causa delle scorte di iPhone limitate e il calo di domanda del mercato cinese. I ritmi di produzione, infatti, sono ancora abbastanza lenti e questo potrebbe creare problemi sul mercato.

iPhone 9, cosa sappiamo finora

L’iPhone 9, come abbiamo già detto, avrà lo stesso design dell’iPhone 8 ma sarà dotato di processore A13, lo stesso dell’iPhone 11. 3 GB di RAM, due i tagli di memoria: 64 e 128 GB. Non ci sarà il 3D Touch. Display probabilmente da 4,7 pollici con schermo LCD, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel. Per ora, purtroppo, le indiscrezioni sul melafonino non sono tante: non ci resta che attendere, il 31 marzo è la data da cerchiare in rosso sul calendario, giorno in cui Apple svelerà i nuovi melafonini ma anche altri dispositivi e degli aggiornamenti software. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto