Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone, ecco il trucco per risparmiare il 30% di batteria

Come si può risparmiare batteria con un iPhone? Ce lo spiega il canale YouTube Bluff

iPhone, ecco il trucco per risparmiare il 30% di batteria
iPhone, ecco il trucco per risparmiare il 30% di batteria - Foto PixaBay

iPhone, ecco il trucco per risparmiare il 30% di batteria

L’iPhone è tra gli smartphone più utilizzati e venduti al mondo, ma ha un grande “problema”: a causa delle sue prestazioni elevate, la batteria del cellulare Apple che anni fa ha rivoluzionato il mondo della telefonia si scarica molto velocemente. E questo ha fatto storcere il naso a milioni di utenti, i quali pretenderebbero una durata più lunga da uno smartphone che costa oltre 1000 euro. Ma esiste un trucco, come riporta Tecnologia.Libero.it, che consente di risparmiare fino al 30% di batteria.

Il modo per risparmiare batteria

Il canale YouTube PhoneBluff ha presentato un esperimento su un iPhone XS, tra i nuovi modelli lanciati dal colosso di Cupertino, con sistema operativo iOS 13 e la modalità Dark Mode attiva. Le sue prestazioni (l’uso di app come WhatsApp, Twitter, YouTube, Google Maps e scroll molto lunghi) sono state paragonate con quelle di un altro iPhone XS senza Dark Mode e il risultato è stato sorprendente: è stato scoperto che a parità di azioni tra i due smartphone quello in “modalità scura” aveva il 30% di batteria in più. Tenerla attiva in ogni momento, dunque, aiuta a ritardare l’uso di power bank e carica batterie.

Quanto consuma la Dark Mode minuto per minuto

L’iPhone XS con Dark Mode attivo, come riporta Tecnologia.Libero.it in base al test del canale Bluff, dopo due ore di utilizzo era all’88% di batteria contro l’83% di quello in modalità normale; dopo quattro ore il “Dark iPhone” era al 72% di batteria contro il 57% dell’altro. Dopo due ore consecutive di video visti su YouTube l’iPhone XS in Dark Mode aveva ancora il 43% di batteria, l’altro il 20%. Al momento dello spegnimento di iPhone Xs “classico”, appunto, la batteria del “Dark Phone” era al 30%.

iPhone SE 2, prezzo e caratteristiche del prossimo smartphone Apple

E tra non molto gli iPhone 11 usciti a settembre scorso saranno affiancati da un nuovo melafonino, l’iPhone SE 2, smartphone di fascia media che dovrebbe uscire nella prima metà del 2020, secondo l’analista Ming-Chi Kuo. Il prezzo in Europa dovrebbe essere di 360 euro.

Il target del nuovo modello

Secondo Ming-Chi Kuo il target principale del nuovo modello saranno le persone che ancora utilizzano l’iPhone 6 e il 6S e che acquistando l’iPhone SE 2 potrebbero risparmiare rispetto ai costi dei modelli top di gamma, ma acquistare comunque un prodotto di qualità superiore rispetto a quello che utilizzano adesso.

Le caratteristiche di iPhone SE 2

Ming-Chi Kuo ha svelato anche alcuni dettagli sul dispositivo. Il design dovrebbe essere simile a quello dell’iPhone 8. Ci sarà una cornice evidente ed una fotocamera singola da 12 MP posizionata sulla parte posteriore dello smartphone. La memoria RAM sarà di 3 GB, la memoria interna da 64 o 128 GB con processore Apple A13 (lo stesso dei nuovi iPhone 11). Tre le colorazioni: argento, grigio siderale e rosso. Il nuovo iPhone SE 2, infine, non sarà dotato di tecnologia 3D Touch.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto