Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app

iPhone, gli smartphone Apple potranno chiamare i soccorsi automaticamente in caso di incidenti

In arrivo una funzione potenzialmente salvavita sui prossimi iPhone: ecco di cosa si tratta e su quali dispositivi potrebbe essere installata

iPhone, gli smartphone Apple potranno chiamare i soccorsi automaticamente in caso di incidenti
Foto PixaBay.com
1 di 2
  • Nuova funzione in arrivo per gli smartphone Apple, potranno contattare i soccorsi in caso di incidente stradale

    Apple è costantemente al lavoro per regalare ai suoi utenti i migliori prodotti possibili, che si tratti di smartphone, iPod, iPad, Macbook e tutto il resto, Gli sviluppatori del colosso di Cupertino devono stare sempre al passo con la tecnologia (e lo fanno sempre) regalando ai possessori dei suoi prodotti il top sul mercato. Gli iPhone, i cosiddetti “melafonini”, sono da tempo tra i telefoni più utilizzati al mondo ma la concorrenza con i competitors Samsung, Huawei, Xiaomi e compagnia bella fa sì che la sua leadership nel settore sia costantemente messa in discussione. Da qui le tante innovazioni con (più di) un occhio al futuro. L’ultima, che al momento non è ancora ufficiale ma in fase di sviluppo, è la possibilità da parte dei prossimi iPhone di chiamare i soccorsi automaticamente in caso di incidente stradale. A riportarlo è Wall Strett Journal. Vediamo come funziona.

    La novità di Apple sui soccorsi

    Forse già con l’arrivo degli iPhone 14, infatti, gli smartphone Apple sarebbero abilitati a chiamare i soccorsi in caso di incidente stradale (il che è fondamentale nel caso in cui il conducente del veicolo perdesse i sensi dopo un impatto fortissimo). In che modo? Utilizzando i sensori integrati all’interno di tutti gli iPhone (giroscopio e accelerometro), i dispositivi Apple sarebbero in grado di rilevare un improvviso cambiamento della forza gravitazionale riconducibile evidentemente ad un incidente stradale. Si tratterebbe di un’innovazione importantissima che salverebbe migliaia di vite.

    I dati sugli incidenti

    Apple, come riportato da Wall Street Journal, ha raccolto i dati forniti in forma anonima dai possessori di iPhone e Apple Watch: tramite essi avrebbe registrato più di 10 milioni di possibili incidenti stradali di cui almeno 50.000 accompagnati da una chiamata al 911 – il servizio di emergenza presente negli Stati Uniti e in Canada.

    CONTINUA A LEGGERE

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia