Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app

iPhone, nel 2020 torna il Touch ID? Tutti i rumors

iPhone, gli utenti chiedono il ritorno del Touch ID: perché?

iPhone, nel 2020 torna il Touch ID? Tutti i rumors
iPhone 11, le caratteristiche e le ultime indiscrezioni - Foto Pixabay

iPhone 2020, tornerà il Touch ID?

In futuro rivedremo l’iPhone col Touch ID, lettore di impronte digitali, ma non subito. A riportarlo è Telefonino.net, che spiega come Apple nel 2012 acquistò l’azienda biometrica AuthenTec per 356 milioni di dollari: pochi mesi dopo lanciò l’iPhone 5S, il primo melafonino con lettore di impronte digitali. 

Touch ID, nel 2017 abbandonato da Apple

Il Touch ID è rimasto fondamentale per l’iPhone fino al 2017: l’anno successivo Apple ha lanciato l’iPhone X, dotato di Face ID, ovvero di riconoscimento facciale. Molti utenti, però, ancora preferiscono il Touch ID al Face ID, soprattutto a causa della velocità tra i due metodi. Secondo quanto pubblicato da un’analista di Barclays, la società di Cupertino nel 2020 potrebbe introdurre liPhone con una tecnologia di impronte digitali in-display.

La nuova tecnologia per lo sblocco con le impronte digitali

Gli utenti, quindi, potranno toccare qualsiasi punto dello schermo per sbloccare lo smartphone. Poco tempo fa si era proprio parlato di un brevetto depositato da Apple per questa tecnologia, in grado di convertire i segnali audio in onde sonore quando l’utente appoggia il dito sullo schermo dell’iPhone.

iPhone 2020, arriva anche il 5G

Secondo l’analista Blayne Curtis, inoltre, l’iPhone 2020 sarà anche compatibile con la connettività 5G. E non solo: le telecamera posteriori, infatti, avranno la tecnologia di scansione 3D. Intanto, però, si parla dei melafonini in uscita nel 2019, che non dovrebbero essere dotati di 3D Touch, funzionalità grazie alla quale è possibile premere con una certa intensità sull’icona di un’app per visualizzare azioni rapide e scorciatoie. Già sull’iPhone XR il 3D Touch è stato sostituito dall’Haptic Touch. 

iPhone SE 2, la scheda tecnica

Nella primavera del 2020, intanto, dovrebbe essere lanciato sul mercato anche l’iPhone SE 2. Lo smartphone, stando a quanto si legge su Libero, avrà una scheda tecnica molto simile all’iPhone 8-. E non solo: il melafonino, infatti, potrebbe essere lanciato al prezzo di poco più di 400 euro, una cifra che farebbe gola a molti. L’iPhone SE 2 dovrebbe essere dotato di processore A11 Bionic, 2GB di RAm, 32/64GB di memoria interna, notch frontale, fotocamera da 12 megapixel, sensore frontale da 5 megapixel. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto