Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone pieghevole in arrivo? Apple deposita il brevetto: le novità

iPhone pieghevole, ora un progetto c'è: Apple deposita il brevetto. Ecco cosa sappiamo

iPhone pieghevole in arrivo? Apple deposita il brevetto: le novità
iPhone pieghevole, il progetto del futuro - Foto Pixabay

iPhone, in futuro sarà pieghevole: depositato il brevetto da parte di Apple

L’iPhone del futuro? Potrebbe essere pieghevole. Apple, stando a quanto si legge su Tomshw, ha infatti depositato un nuovo brevetto in tal senso: il sistema sembra molto simile a quello usato da Huwei con il Mate X, ovvero con lo schermo flessibile che si ripiega su un lato.

iPhone pieghevole, cerniera con perno centrale: come sarà?

Al momento, purtroppo, non sono emersi grossi dettagli tecnici: stando alle prime immagini, per l’iPhone pieghevole Apple starebbe pensando ad una sorta di cerniera con un perno centrale. Non si sa molto, però, su risoluzione del display, processore o altre caratteristiche tecniche. Il brevetto, infatti, riguarda solo lo schermo.

iPhone pieghevole, non debutterà nel 2019 (o forse sì?)

A quanto pare, comunque, il progetto riguardante l’iPhone pieghevole è solo all’inizio. Ma sicuramente c’è: quali saranno, quindi, le tempistiche? Molto difficile pensare se ne possa parlare già durante il Keynote del 2019, anche se da Apple ci si può sempre aspettare sorprese. La direzione ormai sembra tracciata, anche per il colosso di Cupertino.

iPhone 11/XI, le indiscrezioni sul prossimo melafonino

In questo momento, però, l’attenzione è rivolta agli iPhone in uscita nel 2019 e innanzitutto al loro nome: si chiameranno iPhone 11 o iPhone XI? In attesa di conferma, ormai è ben noto il design dei prossimi melafonini: tripla fotocamera posteriore contenuta in un rettangolo esteticamente poco gradevole. Si tratta di una scelta forzata, vista la mancanza di spazio nel dispositivo. Il comparto fotografico, comunque, dovrebbe essere di primissimo livello: una delle tre fotocamere dovrebbe anche avere un sensore 3D per realtà aumentata o virtuale. Sistema operativo iOS 13, nuovo processore A13 Bionic e non solo.

iPhone 11/XI, uscita in autunno e novità sul prezzo?

Insieme all’iPhone 11 (o XI) arriveranno, ovviamente, anche le altre varianti: innanzitutto un modello Max e in parallelo anche l’erede dell’iPhone XR. Quando? Probabilmente la presentazione si terrà tra settembre e ottobre, mentre il lancio sul mercato dovrebbe essere in programma nelle settimane immediatamente successive. Novità in arrivo anche per quanto riguarda il prezzo: Apple, infatti, potrebbe decidere di non ritoccare o addirittura rivedere a ribasso il listino rispetto allo scorso anno. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto