Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone SE 2, prezzo e caratteristiche dello smartphone Apple di fascia media – Data uscita

iPhone SE 2, prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone Apple di fascia media. Costo inferiore a 400 euro?

iPhone SE 2, prezzo e caratteristiche dello smartphone Apple di fascia media – Data uscita
iPhone SE 2, prezzo e caratteristiche dello smartphone Apple di fascia media, foto: Wikipedia

iPhone SE 2, prezzo e caratteristiche dello smartphone Apple di fascia media

Il nuovo iPone SE 2 dovrebbe uscire nella prima metà del prossimo anno, secondo l’analista Ming – Chi Kuo, come riporta La Stampa. Il prezzo sarà di 399 dollari. Ming – Chi Kuo di solito non si allontana di molto realtà quando pubblica qualche indiscrezione riguadante i modelli Apple

Il prezzo sarà contenuto

Secondo l’analista, l’iPhone SE 2 costerà circa 360 euro ed uscirà sul mercato nella prima parte del 2020. I modelli SE, costano meno rispetto agli altri modelli Apple e se le indiscrezioni fossero confermate, il nuovo SE 2 sarà addirittura uno smartphone economico e dal prezzo abbordabile.

Il target del nuovo modello

Secondo Ming-Chi Kuo, il target principale del nuovo modello saranno le persone che ancora utilizzano l’iPhone 6 e il 6s e che acquistando l’iPhone SE 2 potrebbero risparmiare rispetto ai costi dei modelli top di gamma, ma acquistare comunque un prodotto di qualità superiore rispetto a quello che utilizzano adesso.

Un modello di fascia media

Apple verrebbe incontro quindi a tutti quegli utenti che da che da tempo chiedono un iPhone di fascia media. Nel mercato europeo ed in quello italiano il nuovo modello potrebbe costare di più, queste indiscrezioni riguardano il mercato USA.

Le caratteristiche

Kuo ha svelato anche alcuni dettagli sul dispositivo. Il design dovrebbe essere simile a quello dell’iPhone 8. Ci sarà  una cornice evidente ed una fotocamera singola da 12 megapixel, posizionata sulla parte posteriore dello smartphone.

Tre i colori

Per quanto concerne le colorazioni, dovrebbe uscire in tre varianti: argento, grigio siderale e rosso. 64 o 128 gigabyte di memoria interna con processore Apple A13. Si tratta dello stesso chip montato nei modelli iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Non ci sarà il 3D Touch

La memoria RAM sarà da 3 gigabyte, uno in meno rispetto ai dispotivi top di gamma. Il nuovo iPhone SE 2 non sarà dotato di tecnologia 3D Touch. Apple dovrebbe produrre dai 2 ai 4 milioni di dispositivi al mese, secondo l’analista con l’obiettivo di raggiungere i 30 milioni entro l’anno.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto