Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone SE 2: uscita e prezzo. Come sarà il display? Tutti i rumors

di

Apple avrebbe intenzione di ripetere l'esperienza 2016 con uno smartphone low cost che probabilmente prenderà il nome di iPhone SE 2

iPhone SE 2: uscita e prezzo. Come sarà il display? Tutti i rumors
iPhone SE 2: uscita e prezzo. Come sarà il display e gli altri rumors

iPhone SE 2 nel 2020

Apple è pronta a replicare l’avventura dello smartphone economico. Dopo l’uscita di iPhone SE del 2016, l’azienda di Cupertino dovrebbe proporre iPhone SE 2 che secondo i rumors, vedrà la luce nel 2020, entro la fine del primo quadrimestre. Ma quanto costerà e quali saranno le specifiche tecniche?

Iphone SE 2, rumors

Qualche dubbio è necessario nutrirlo anche in merito al nome. Non è certo che prenda il nome dell’iPhone low cost uscito nel 2016, ma per comodità lo chiameremo iPhone SE 2. In questi ultimi 3 anni si sono avvicendati smartphone che si sono avvicinati anche nel design ai dispositivi concorrenti, con schermi superiori ai 6 pollici. Secondo Netzwelt, è inverosimile che il display di iPhone SE 2 possa essere da 4 pollici come iPhone SE, ma probabilmente non sarà nemmeno così grande come gli iPhone 2019.

iPhone SE 2, il display

Il noto analista Ming-Chi Kuo, crede che iPhone SE 2 sarà dotato di uno schermo LCD da 4,7 pollici con risoluzione 1334 x 750 pixel. Un rumors coreano, sostiene che si tratterà di un LG con le seguenti dimensioni: 138,4 x 67,3 x 7,3 millimetri. Kuo afferma che Apple si aspetta circa 20 milioni di unità vendute con iPhone SE 2.

Fotocamera

iPhone SE 2 potrebbe ereditare la tecnologia della fotocamera di iPhone 8. ovvero una sola fotocamera posteriore e non 2 come in dotazione ad iPhone 8 Plus, questo andrebbe a ridurre notevolmente i costi di produzione. Poichè sembrerebbe di fare un salto nel passato esagerato, tanto da scoraggiarne l’acquisto nonostante un prezzo molto più abbordabile, non è da escludere che iPhone SE 2 erediti la doppia fotocamera di iPhone 11 con obiettivo ultra quadrangolare e la modalità notturna presa da iOS 13.

Processore, RAM e ROM

iPhone SE 2 potrebbe avere 2 o 3 GB di RAM, con il processore dotato di chip A13, lo stesso di iPhone 11. Taglio di memoria 64 o 128 GB. Difficilmente verrà introdotta la porta USB di tipo C, quindi Apple continuerà con la linea della porta Lightning.

Uscita e prezzo

iPhone SE 2 potrebbe essere lanciato già entro fine marzo 2020, con la produzione che inizierebbe a gennaio. Sempre per voce di Kuo, negli Stati Uniti lo smartphone verrà venduto a 400 dollari, circa 360 euro. Questo potrebbe portare anche al ritiro sul mercato di iPhone 8. E’ necessario sottolineare che siamo nel campo delle indiscrezioni, tutte le notizie sono da prendere con le molle. Siamo in attesa di ulteriori rumors, sicuramente non mancheranno visto che l’uscita non dovrebbe avvenire prima di fine marzo 2020.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto