Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone SE Plus 2020, sul web compaiono già le prime immagini: caratteristiche, data uscita e prezzo

iPhone Se Plus 2020, iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sul nuovo gioiello di casa Apple: le caratteristiche

iPhone SE Plus 2020, sul web compaiono già le prime immagini: caratteristiche, data uscita e prezzo
Apple, iPhone SE Pluz 2020: ecco quando esce e tutte le caratteristiche del nuovo smartphone - Foto Wired.it

Presentato un nuovo modello di iPhone SE: le caratteristiche e la data uscita

La giornata di martedì 15 settembre è stata l’occasione per visionare in anteprima mondiale i nuovi prodotti Apple. L’azienda, guidata dal CEO Tim Cook, successore di Steve Jobs, ha aggiornato l’estetica dell’Apple Watch e dell’iPad, provvedendo anche al rinnovo dei rispettivi sistemi operativi. Tuttavia, chi si aspettava che venissero presentati anche i nuovi iPhone è rimasto deluso. Per via dei ritardi provocati dalla pandemia, Apple ha ritardato l’immissione sul mercato dei nuovi melafonini. Un nuovo evento potrebbe essere organizzato tra ottobre e novembre, così da permettere all’azienda di lanciare gli iPhone prima di Natale.

La mancata presentazione dei nuovi iPhone

Nel frattempo, però, alcuni indizi sembrano confermare l’esistenza di un possibile iPhone SE Plus 2020. La seconda versione dell’iPhone SE è approdata sul mercato nel mese di aprile 2020, in piena pandemia da Covid-19. Tuttavia, a causa delle norme sul distanziamento la Apple non ha tenuto alcun evento pubblico dedicato alla presentazione dello smartphone, in modo tale da evitare un qualsiasi possibile assembramento di persone. Con l’arrivo di settembre, dunque, ci si attendevano novità anche sul fronte SE, ma la presentazione settembrina ha smentito le aspettative. Tuttavia, ecco che ancora una volta è il web ad alimentare i rumors in merito ai prodotti della “Mela”.

Il vetro protettivo dello smartphone

Di recente, infatti, sul web è comparsa l’immagine di un ipotetico iPhone SE Plus 2020, ossia il dispositivo economico Made by Apple e contraddistinto da dimensioni maggiori rispetto a quelle dell’iPhone SE classico. L’immagine non è altro che un’inserzione riguardante un vetro protettivo per il display di un dispositivo Apple non ancora in commercio. Come un qualsiasi altro rumor, anche questo va necessariamente preso con le pinze. Per quanto riguarda l’estetica, il dispositivo sembrerebbe presentare il classico notch frontale collocato sulla parte alta del telaio. Al centro, in basso, si intravede ancora il Touch ID. Da ciò ne deriva che il design dello smartphone, ad eccezione della maggiore grandezza, non dovrebbe variare rispetto a quello del suo predecessore.

Il design dell’iPhone SE 2020

L’inserzione del vetro protettivo è stata prontamente rimossa dal web, ma è plausibile che il nuovo iPhone SE 2020 presenti proprio le caratteristiche estetiche mostrate nella struttura di protezione. A proposito dell’uscita dello smartphone sul mercato, non vi sono certezze: l’annuncio di un ulteriore evento dedicato ai nuovi iPhone potrebbe arrivare solo tra un paio di mesi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto