Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

L’aereo da turismo è precipitato poco fa al centro Italia: ci sono feriti – FOTO

Nelle scorse ore un aereo da turismo è precipitato in Abruzzo, esattamente ad Orsogna, in provincia di Chieti

L’aereo da turismo è precipitato poco fa al centro Italia: ci sono feriti – FOTO
L'aereo da turismo è precipitato poco fa al centro Italia: ci sono feriti - FOTO

Previsioni meteo Chieti – Lunedì 23 settembre 2019

A Chieti precipitazioni sparse in giornata, con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa. I valori termici o le temperature, in incremento, sono previste tra 14 e 25.5 gradi centigradi. I venti soffieranno da nord e saranno compresi tra 3 e 5 km/h. Nel corso del mattino cielo poco o parzialmente nuvoloso, nel pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso con rovesci di pioggia, mentre in serata alternanza di schiarite, annuvolamenti e possibili episodi di pioggia.

Aereo da turismo è precipitato in Abruzzo: feriti marito e moglie

Nelle scorse ore – come riportato da “IlMessaggero.it” – un aereo da turismo è precipitato in Abruzzo, esattamente ad Orsogna, in provincia di Chieti, nei pressi della Strada provinciale la Pescarese. A bordo stavano viaggiando marito e moglie, entrambi australiani, rimasti feriti. Ad avere la peggio è stata la donna, fratturatasi gli arti inferiori. Sul posto sono immediatamente giunti i mezzi di soccorso.

Aereo da turismo è precipitato in Abruzzo: le possibili cause dell’incidente

Stando alle prime ricostruzioni – come si legge su “IlMessaggero.it” – i coniugi erano partiti da Alanno (Pescara) ed erano diretti a Termoli (Campobasso), quando il velivolo ha iniziato ad avere dei problemi al motore. Per questo motivo, l’uomo ha provato un atterraggio d’emergenza, con il piccolo aereo che è precipitato in un terreno incolto, tra gli alberi. Nelle pagine successive potrete vedere una foto che ritrae il velivolo.

Aereo si schianta e prende fuoco vicino Bergamo

Nei giorni scorsi si è verificato un altro incidente aereo in Italia, ma in questo caso le conseguenze sono state drammatiche. Nei pressi dell’aeroporto di Orio al Serio, vicino a Bergamo, infatti – come riportato da “IlGazzettino.it” – un aereo da turismo Cessna Mooney M20k D-Eise si è schiantato al suolo in seguito ad alcune problematiche di natura tecnica che hanno costretto il pilota ad un atterraggio d’emergenza. Dopo il terribile impatto, il velivolo ha preso fuoco.

Aereo si schianta e prende fuoco vicino Bergamo: morta 15enne, ci sono tre feriti

Secondo quanto riportato da “Ecodibergamo.it”, in seguito all’incidente aereo è morta una ragazzina di 15 anni, figlia del pilota, Stefano Micca, vicepresidente dell’Aeroclub di Orio. Lo stesso pilota è rimasto ferito in modo grave, così come risultano ferite anche le altre due figlie che si trovavano a bordo del piccolo aereo, sedute dietro. Stando alle prime ricostruzioni, poco dopo il decollo il pilota avrebbe chiesto alla torre di controllo di rientrare. Le condizioni meteorologiche erano assolutamente buone e, dunque, tutto lascia ipotizzare che si siano verificati dei problemi al motore o ai sistemi di comando del velivolo.

Aereo da turismo è precipitato in Abruzzo: la foto

Nelle scorse ore, dunque, un aereo da turismo è precipitato in Abruzzo, esattamente ad Orsogna, in provincia di Chieti. A bordo del velivolo si trovavano marito e moglie, entrambi australiani, rimasti feriti, con la donna che ha riportato le conseguenze più gravi, fratturandosi gli arti inferiori. Di seguito potrete vedere la foto – ripresa da “IlMessaggero.it” – che ritrae le condizioni del velivolo dopo il terribile impatto.

Fonte foto: Ilmessaggero.it

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto