Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

L’aereo presidenziale si è schiantato poco fa: ci sono almeno 8 morti, soccorsi in azione – FOTO di quanto è accaduto in Congo

L'aereo presidenziale si è schiantato in Congo, provocando la morte di 8 persone. Si indaga sulle cause dell'incidente

L’aereo presidenziale si è schiantato poco fa: ci sono almeno 8 morti, soccorsi in azione – FOTO di quanto è accaduto in Congo
L’aereo presidenziale si è schiantato poco fa: ci almeno 8 morti, soccorsi in azione – FOTO di quanto è accaduto in Congo

Previsioni meteo Kinshasa, Congo – Domenica 13 ottobre 2019

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Kinshasa, in Congo, cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità di precipitazioni pari al 14%. La temperatura minima risulta essere di 23°, mentre la massima di 32°. L’umidità si attesta al 69%, mentre il vento soffia a 10 km/h.

L’aereo presidenziale si è schiantato in Congo: ci sono 8 morti

Terribile tragedia nelle scorse ore in Congo, dove – come riportato da “Reuters.com” – un aereo che stava trasportando personale presidenziale si è schiantato nella zona orientale del Paese, provocando la morte degli 8 passeggeri che si trovavano a bordo. Nello specifico il velivolo stava trasportando l’autista del presidente Felix Tshisekedi, un responsabile della logistica e alcuni soldati, ed era diretto da Goma alla capitale Kinshasa. Dopo poco più di un’ora dalla partenza, però – stando a quanto riferito dalle autorità dell’aviazione civile –  l’aereo è scomparso dai radar.

Si sta indagando per individuare le cause dell’incidente

Stando a quanto riportato da “Eltiempo.com”, alcuni resti dell’aereo, un Antonov 72, sono stati ritrovati nelle scorse ore e in questo momento –  come riferito da una fonte vicina al Ministero della Difesa congolese – le attività di ricerca si sono concentrate sul ritrovamento della scatola nera del velivolo, in modo da fare chiarezza sulle cause dell’incidente che allo stato attuale restano ignote. Tra le possibilità prese in esame vi è anche quella del possibile guasto di natura tecnica.

Aereo presidenziale precipita in Congo: si temeva per un colpo di stato

Nelle scorse ore, dunque, un aereo presidenziale si è schiantato nel Congo orientale, provocando la morte di 8 persone: l’autista del presidente Felix Tshisekedi, un responsabile della logistica e alcuni soldati. Stando a quanto si legge su “Reuters.com”, i media locali hanno mostrato una folla di centinaia di sostenitori di Tshisekedi che hanno riempito le strade di Kinshasa dopo la notizia dello schianto dell’aereo presidenziale, temendo che l’incidente fosse stato un tentativo fallito di colpo di stato contro Tshisekedi. Va sottolineato, infatti, come quest’anno l’attuale presidente abbia preso il posto dell’ex presidente Joseph Kabila.

Fonte foto: theindependentghana.com

L’aereo si è schiantato all’aeroporto di Bradley: ci sono almeno 7 morti

A proposito di drammatici incidenti aerei, nei giorni scorsi vi abbiamo dato conto della notizia di un aereo risalente alla Seconda Guerra Mondiale precipitato negli Stati Uniti. Con il passare delle ore il bilancio della tragedia si è ulteriormente aggravato e – secondo quanto riportato da “Ansa.it – almeno 7 persone avrebbero perso la vita in seguito all’impatto verificatosi in Connecticut, dove un vecchio bombardiere B-17 è precipitato sulla pista dell’aeroporto internazionale di Bradley. Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, inoltre, si trattava di velivolo che veniva utilizzato con scopi educativi e non era guidato da militari. Al momento non si conoscono ancora le cause dell’incidente.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto