Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

L’aereo si è schiantato poco fa al nord Italia subito dopo il decollo: una ragazza morta e tre feriti – VIDEO

Nelle scorse ore un aereo da turismo si è schiantato vicino Bergamo. Una ragazzina di 15 anni ha perso la vita. Ci sono anche altri feriti

L’aereo si è schiantato poco fa al nord Italia subito dopo il decollo: una ragazza morta e tre feriti – VIDEO
L'aereo si è schiantato poco fa al nord Italia subito dopo il decollo: una ragazza morta e tre feriti - VIDEO

Previsioni meteo Bergamo – Sabato 21 settembre 2019

Su Bergamo sole prevalente nella giornata di oggi, sabato 21 settembre 2019, con tendenza a maggiori addensamenti nuvolosi, anche se non si prevedono piogge. Le colonnine di mercurio, in lieve rialzo, risultano comprese tra 10.6 e 21.2 gradi centigradi. I venti oggi provengono da sud-est e sono previsti compresi tra 1 e 8 km/h. Per quanto riguarda le prossime ore, nel corso della sera poche nubi sparse o nuvolosità temporanea.

Aereo si schianta e prende fuoco vicino Bergamo

Tragico incidente aereo nelle scorse ore nei pressi dell’aeroporto di Orio al Serio, al confine con Bergamo, dove – secondo quanto riportato da “IlGazzettino.it” – un aereo da turismo Cessna Mooney M20k D-Eise si è schiantato al suolo: dalle prime ricostruzioni sembra che l’aereo si stesse dirigendo verso Venezia quando ha avuto dei problemi tecnici ed ha provato a realizzare un atterraggio d’emergenza a Bergamo. Dopo il terribile impatto, il velivolo ha preso fuoco.

Aereo si schianta e prende fuoco vicino Bergamo: morta 15enne, ci sono tre feriti

Secondo quanto riportato da “Ecodibergamo.it”, in seguito all’incidente aereo ha perso la vita una ragazzina di 15 anni, figlia del pilota, Stefano Micca, vicepresidente dell’Aeroclub di Orio. Lo stesso pilota è rimasto ferito in modo grave, in conseguenza dell’incendio che ha coinvolto il velivolo dopo l’impatto. Risultano ferite anche le altre due figlie che si trovavano a bordo del piccolo aereo, sedute dietro.

Le possibili cause dell’incidente

Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto – come riportato da “IlGazzettino.it” – il pilota, Stefano Mecca, aveva una lunga esperienza e nell’idea iniziale aveva progettato di raggiungere Venezia. Poco dopo il decollo, però, ha chiesto alla torre di controllo di rientrare. Le condizioni meteorologiche erano assolutamente buone e, dunque, tutto lascia ipotizzare che vi siano stati dei problemi al motore o ai sistemi di comando del velivolo.

Immediato l’intervento dei soccorsi

In seguito allo schianto – come riportato da “Ecodibergamo.it” – l’aereo ha riportato la rottura di un’ala e questo ha avuto come conseguenza la perdita copiosa di carburante che poi ha provocato l’incendio. Sul posto sono giunte immediatamente diverse squadre dei Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio, così come le ambulanze del 118. Purtroppo, però, per la quindicenne non c’è stato nulla da fare.

Aereo si schianta e prende fuoco vicino Bergamo: il video

Nelle scorse ore, dunque, un aereo è precipitato vicino all’aeroporto di Orio al Serio, al confine con Bergamo, provocando la morte di una ragazza di 15 anni. Le altre tre persone che si trovavano a bordo del velivolo (il pilota, vale a dire il padre della ragazza che ha perso la vita, e le altre due figlie) risultano ferite. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Youtube “Local Team” – che ritrae la situazione dopo il terribile impatto.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto