Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

L’aereo si è schiantato sulla casa in Argentina: incidente incredibile – VIDEO

Un aereo ultraleggero si schianta sul tetto di una casa: il bilancio dell'incredibile incidente

L’aereo si è schiantato sulla casa in Argentina: incidente incredibile – VIDEO
Immagine di repertorio: aereo cade in Kazakistan, 16 gennaio 2017. Fonte foto: ansa.it

Previsioni meteo Buenos Aires – Sabato 7 dicembre 2019

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Buenos Aires, in Argentina, cielo soleggiato, con possibilità nulle di precipitazioni. Le temperature sono comprese tra 19 e 24 gradi, con il vento che soffia a 13 km/h. L’umidità, invece, si attesta al 30%.

Aereo si schianta sul tetto di una casa: incredibile incidente

Tragedia sfiorata nelle scorse ore nei pressi di Buenos Aires (Argentina): come riportato da HaceInstantes.com un piccolo aereo è incredibilmente precipitato addosso a una casa frantumando l’edificio. Una scena surreale che ha gettato nel panico i residenti della zona sudamericana. Fortunatamente (a dir poco) non si registrano morti.

Cosa è successo e le possibili cause

Il piccolo velivolo, spiega HaceInstantes.com, stava volando dal Brasile all’Argentina quando è franato sul tetto di una casa in costruzione nei pressi dell’aeroporto internazionale di San Fernando, destinazione del volo. Nell’edificio non c’era ovviamente nessuno, quindi non ci sono stati morti all’interno della casa, così come sono rimasti illesi i quattro passeggeri dell’aereo. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la vicenda, l’ipotesi più probabile è che il pilota abbia esaurito totalmente il carburante e non abbia potuto evitare lo schianto sulla casa.

Il video dell’incidente aereo

Un aereo leggero è caduto in Sudafrica: ci sono due morti

A proposito di incidenti aerei, nelle scorse ore una terribile tragedia si è consumata in Sudafrica, dove – come riportato da “Africanian.com” – un aereo leggero è precipitato nella baia di Plettenberg, in Sudafrica, a pochi chilometri dall’aeroporto di Bitou (PBZ), finendo per schiantarsi al suolo, dopo aver riscontrato grosse difficoltà in volo. In seguito all’incidente, i due coniugi che si trovavano a bordo del velivolo hanno perso la vita.

Un aereo leggero è caduto in Sudafrica: soccorsi immediati

Secondo quanto si legge su “Africanian.com”, subito dopo il terribile impatto, sul posto sono immediatamente giunte le squadre di soccorso. Uno dei passeggeri è stato dichiarato morto sul colpo, mentre l’altro è stato tratto in salvo e trasferito subito in ospedale: lì, però, non vi è stato nulla da fare, con l’uomo che ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate in seguito all’incidente.
Il comune di Bitou ha espresso le proprie condoglianze per quanto accaduto, mentre in queste ore si continua ad indagare sulle cause che hanno provocato l’incidente: allo stato attuale, infatti, non risulta ancora chiaro cosa abbia determinato la caduta del velivolo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto