Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

La lettera sul petto di Superman non è una S: ecco il vero significato

Il fumettista Geoff Johns ha svelato il vero significato della "S" presente sul petto di Superman: tutti i dettagli e la rivelazioni "shock"

La lettera sul petto di Superman non è una S: ecco il vero significato
Foto Pixabay.com

La S sul petto di Superman in realtà non è la prima lettera del suo nome: la rivelazione del disegnatore americano

É uno dei supereroi più famosi e amati al mondo, geniale invenzione di Jerry Siegel e Joe Shuster che è passata dai fumetti DC Comics a immortali capolavori cinematografici, conquistando così ogni singolo appassionato del mondo fantasy. Si tratta di Superman il cui segno distintivo, oltre al costume blu e al mantello rosso, è l’inconfondibile S sul petto… ma siamo sicuri che si tratti proprio di una S? In realtà non è così, il che ci pone di fronte ad un altro mito che cade! A spiegarlo è stato proprio il fumettista statunitense Geoff Johns, che Superman lo disegna da anni. Ecco cosa ha dichiarato il disegnatore, come riportato da Focus.it.

Il significato della “S”

Johns ha dichiarato che quella “S” rossa su sfondo giallo, presente sul petto del supereroe, è lo stemma di famiglia della casata di El sul pianeta Krypton, casata alla quale appartiene Kal-El (nome kryptoniano di Clark Kent, alter ego di Superman sulla Terra). Il logo rappresentato sulla tuta blu del supereroe nella lingua del pianeta Krypton significa “speranza”. A confermarlo è stato lo stesso Superman nel film “L’uomo d’acciaio” (2013), rispondendo alla richiesta della moglie Lois Lane di avere spiegazioni sul simbolo che porta sul petto. Il fatto che sia praticamente uguale ad una S, dunque, non ha valore.

I superpoteri di Superman

Superman, vero nome Clark Kent, ha una superforza ed è in grado di volare: tra i suoi superpoteri, sfoggiati sia nei fumetti che nei film e attraverso i quali combatte i nemici e salva gli abitanti del pianeta Terra, figurano anche una straordinaria velocità, la possibilità di lanciare raggi laser dagli occhi e di resistere a malattie e tossine di ogni tipo oltre che a manipolazione mentali e attacchi psichici. Il suo antagonista ed acerrimo nemico è Lex Luthor, il quale tenta in tutti i modi di eliminare Superman.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto