Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

L’aereo è caduto sulla strada ed ha travolto le auto: ci sono morti – FOTO di quanto è avvenuto in Brasile

Nuova tragedia aerea in Brasile dove hanno perso la vita 5 persone a Belo Horizonte: ecco cosa è accaduto

L’aereo è caduto sulla strada ed ha travolto le auto: ci sono morti – FOTO di quanto è avvenuto in Brasile
L'aereo è caduto sulla strada ed ha travolto le auto: ci sono morti - FOTO di quanto è avvenuto in Brasile

Nuova tragedia aerea in Brasile: un piccolo velivolo è precipitato subito dopo il decollo atterrando violentemente sulla strada trafficata

Una nuova tragedia è avvenuta nei cieli del Brasile. Secondo quanto riporta il sito Euronews.com, un piccolo aereo si è schiantato su una strada nella città brasiliana di Belo Horizonte causando il decesso di cinque persone nella capitale dello stato di Minas Gerais, secondo quanto hanno riportato i media locali.

La dinamica dell’incidente

La tragedia si è consumata pochi minuti dopo il decollo del piccolo velivolo. Subito dopo il decollo dall’aeroporto Carlos Prates, il pilota ha perso il controllo del mezzo che si è andato a schiantare al suolo. Nel suo impatto violento con l’asfalto, il piccolo aereo ha travolto tre automobili che sono andate immediatamente a fuoco in una zona residenziale della città.

Il fumo ha invaso i quartieri limitrofi

Drammatica la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori che si sono dovuti districare tra lamiere contorte dei mezzi coinvolti nell’incidente e le fiamme prodotte dall’impatto mentre l’odore acre del fumo ha invaso i quartieri limitrofi a Belo Horizonte nel sud-est del Brasile. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti ci sarebbe anche quella del guasto meccanico o di un problema ai motori.

Cinque le persone che hanno perso la vita

A perdere la vita sono state tre persone a bordo dell’aereo, un pedone e una persona che si trovava in una delle macchine, hanno detto i pompieri. E’ la seconda volta in sette mesi un aereo si schianta sulla stessa strada. L’aereo è un Cirrus Aircraft, prodotto nel 2007. A bordo dell’aereo c’erano 4 persone e solo una sembra essersi salvata secondo quanto riferiscono le fonti locali.

Anche i residenti hanno provato a spegnere le fiamme

I residenti hanno usato i tubi dell’acqua dalle loro case nel tentativo disperato di estinguere le fiamme.
Il paracadute rosso e bianco dell’aereo giaceva vicino nella strada. Le fonti hanno anche riportato la testimonianza di un funzionario, Carlos Henrique Pacheco Diniz, 37 anni, che ha dichiarato di aver sentito una forte esplosione dopo l’impatto del velivolo al suolo.

aereo

Tragedia aerea in Brasile, 5 morti a Belo Horizonte (Foto: youtube)

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto