Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

MacBook Pro, Apple presenta i nuovi portatili: migliora il processore, cambia la tastiera

Apple presenta ufficialmente i nuovi MacBook Pro: cosa cambia?

MacBook Pro, Apple presenta i nuovi portatili: migliora il processore, cambia la tastiera
Arrivano i nuovi MacBook Pro - Foto Pocket-lint

MacBook Pro, migliorano le prestazioni ma il prezzo non cambia

Cambiano le prestazioni, non il prezzo: Apple ha deciso di rinnovare la gamma MAcBook Pro, almeno in parte. I modelli coinvolti, si legge su Dday.it, sono infatti solo quelli con la touch bar, sia da 13 che da 15 pollici. I prezzi, come abbiamo detto, non cambiano: si parte, rispettivamente, da 2.099 e 2.899 euro. Le configurazioni più accessoriate, però, costeranno anche 7.000 euro.

MacBook Pro, differenza di prezzo dovuta principalmente all’SSD

A cosa si deve questa enorme differenza di prezzo? Principalmente c’entra il disco super veloce SSD: nel taglio da 4 TB, infatti, costa 3.360 euro in più. Per la prima volta, inoltre, Apple ha introdotto una versione con processore a 8 core, il nuovo chip Intel Core i9 a 2,3 GHz.

MacBook Pro, quanto migliora col nuovo processore?

Questa nuova versione, fa sapere Apple, offrirà prestazioni due volte più veloci rispetto ai MacBook Pro con processore quad-core e del 40% superiori rispetto ai MacBook Pro 6-core. Il prezzo base in questo caso è di 3.399 euro, ma se si vuole una CPU da 8 core con un clock più elevato bisognerà spendere 220 euro in più.

Cambia anche la tastiera del MacBook Pro

L’upgrade consigliato è quello riguardante la scheda grafica: la GPU Radeon Pro 560X, infatti, può essere sostituita dalla Pro Vega 20 con 4 GB di RAM. In questo caso bisognerà spendere 420 euro in più. Non solo il processore: cambia, infatti, anche la tastiera. Apple ha deciso di rivedere ancora una volta la tastiera Butterfly, cambiando il materiale tra i tasti e le cerniere. La tastiera Apple, realizzata con il nuovo sistema a escursione ridotta, ha già creato diversi problemi agli utenti. La seconda versione ha creato meno problemi: si spera che questa possa essere quella definitiva.

I MacBook Pro 13” senza Touch Bar restano invariati

Nessun cambiamento, infine, per quanto riguarda i MacBook Pro da 13 pollici senza Touch Bar: a bordo, si legge su Tomshw, ci sono ancora i Core di settima generazione e la tastiera di seconda generazione del 2017. I nuovi dispositivi sono già disponibili per l’acquisto sul sito web ufficiale di Apple e negli Apple Store fisici. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto