Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

Motorola Edge X30, il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 1: caratteristiche, uscita e prezzo

Motorola Edge X30, il primo smartphone con processore Snapdragon 8 Gen 1, è stato ufficialmente presentato in Cina: la scheda tecnica, la data di uscita e il prezzo

Motorola Edge X30, il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 1: caratteristiche, uscita e prezzo
Motorola Edge X30, il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 1: caratteristiche, uscita e prezzo

Motorola Edge X30 è il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 1

È stato ufficialmente presentato il primo smartphone con il nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 1: è stata Motorola ad anticipare tutti sul tempo con il suo Edge X30. Lo smartphone, infatti, è stato lanciato nelle scorse ore in Cina e il produttore ha deciso di sorprendere tutti lanciando una seconda versione con una fotocamera anteriore da 60 megapixel integrata sotto lo schermo. Di seguito le caratteristiche del top di gamma.

Le caratteristiche

Il Motorola Edge X30, come riporta Hdblog.it, è dotato di display da 6,67 pollici con vetro Corning Gorilla Glass 5, risoluzione FHD+ e refresh rate a 144Hz, processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, 8 o 12 GB di RAM, 128 o 256 GB di storage, batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 68W, sensore per le impronte digitali laterale, sistema operativo Android 12 con MYUI 3.0, supporto a dual SIM e connettività 5G.

Il comparto fotografico

Molto interessante è anche il comparto fotografico del Motorola Edge X30. Sul retro troviamo tre fotocamere: una principale da 50 megapixel, una ultra grandandolare da 50 megapixel, e una per la profondità da 2 megapixel. Frontalmente c’è invece un sensore da 60 megapixel, mentre la versione speciale ha la stessa fotocamera integrata sotto il display. Già da oggi è possibile prenotare lo smartphone in Cina.

Uscita e prezzo

Il Motorola Edge X30, al momento, è acquistabile solo in Cina: preordini già partiti, disponibilità effettiva dal 15 dicembre. Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 3.199 yuan (al cambio 444 euro) per la versione da 8 GB di RAM e 128 GB di storage per arrivare ai 3.999 yuan (555 euro) per l’edizione speciale con fotocamera sotto lo schermo. Nei prossimi mesi lo smartphone dovrebbe debuttare anche in Europa, probabilmente col nome di Edge 30 Ultra.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto