Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app

Motorola RAZR, a breve il debutto in Italia: caratteristiche, data di uscita e prezzo

Tra pochi giorni il debutto in commercio in Italia del Motorola RAZR, smartphone pieghevole: le cose da sapere

Motorola RAZR, a breve il debutto in Italia: caratteristiche, data di uscita e prezzo
Motorola Razr 2020, le cose da sapere - Foto YouTube

Motorola RAZR, a breve il debutto in Italia: caratteristiche, data di uscita e prezzo

Il Motorola RAZR è pronto a debuttare in Italia: come si legge su Libero.it, infatti, a febbraio lo smartphone pieghevole esordirà sugli scaffali nei negozi italiani. TIM lo metterà in vendita con un contributo iniziale di 299 euro e 30 rate da 39 euro, per un totale di 1.469 euro.

RAZR, Motorola pubblica un video per spiegare come prendersi cura dello smartphone

Il Razr, smartphone pieghevole, è un dispositivo molto dedicato: la stessa Motorola, come fatta da Samsung con il Galaxy Fold, ha deciso quindi di dare agli utenti alcune informazioni mirate per gestire il device senza danneggiarlo. Le informazioni sono state divulgate tramite il video ufficiale: “Caring for RAZR”, ovvero proprio prendersi cura del RAZR.

Motorola RAZR, protuberanze e granuli saranno normali

Il Motorola RAZR, innanzitutto, è resistente all’acqua: resiste agli schizzi e se si dovesse bagnare basterebbe semplicemente asciugarlo con un panno. Per quanto riguarda lo schermo pieghevole, è normale vedere protuberanze e granuli, fa parte della sua tecnologia.

Motorola RAZR, le particolarità della fotocamera

Il display del Motorola RAZR, anche se dotato di strato protettivo, va protetto attentamente dai graffi: è bene tenerlo lontano da oggetti affilati e soprattutto è necessario chiuderlo prima di rimetterlo in tasca. La società statunitense ha anche pubblicato altri video per esaltare le qualità e le potenzialità dello smartphone pieghevoli: uno di questi è dedicato alla fotocamera del dispositivo, che può scattare automaticamente selfie quando percepisce che stiamo sorridendo. E non è tutto: si parla dell’effetto bokeh, della modalità notturna e della funzionalità Camera Cartoon. 

Motorola RAZR, le caratteristiche

Il Motorola RAZR, come si legge su Androidworld.it, non ha caratteristiche da top di gamma, anche se la sua particolarità è lo schermo pieghevole: è dotato di display interno da 6,2 pollici con risoluzione da 2.142×876 pixel, display esterno da 2,7 pollici, processore Snapdragon 710 con GPU Adreno 616, 6 GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel, sensore anteriore da 5 megapixel, batteria da 2.510 mAh con 15W TurboPower fast charging e sistema operativo Android 9 Pie.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto