Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Nintendo Switch sfida PlayStation 4: a breve sorpasso nelle vendite?

La Nintendo Switch continua a vendere molto bene in patria: parte la sfida alla PlalyStation 4

Nintendo Switch sfida PlayStation 4: a breve sorpasso nelle vendite?
Nintendo Switch, molto buoni i dati delle vendite - Foto Harvey Norman

Nintendo Switch, sfida lanciata alla PlayStation 4

La Nintendo Switch è pronta a sfidare la PlayStation 4. I nuovi dati di vendita aggiornati diffusa questa settimana, si legge su Multiplayer, dalla rivista Famitsu, mostrano la crescita della console di casa Nintendo, che ha ormai superato gli 8 milioni di dispositivi venduti ed è pronta a scavalcare la console di casa Sony.+

La Nintendo Switch vende più del doppio

Per essere corretti, Nintendo Switch ha venduto 8.000.058 unità, contro le 8.033.587 della PlayStation 4. C’è però un dato da considerare: la console Nintendo, infatti, viene venduta a un ritmo più che doppio rispetto a quella Sony: a breve dovrebbe quindi avvenire il sorpasso.

Ma le due console non sono state lanciate insieme

La PlayStation 4, lo ricordiamo, è ormai sul mercato da oltre 5 anni, mentre la Nintendo Switch è stata messa in commercio poco più di due mesi fa. 

Dati di vendita incongruenti

I dati di vendita diffusi da Famitsu, inoltre, non corrispondono a quelli riportatii da Media Create, che però non pubblica più i suoi dati. Fuori dal Giappone, però, la situazione è nettamente diversa: la PlayStation 4, infatti, riesce ancora a vendere molto bene, mentre la Nintendo Switch può vantarsi del risultato ottenuto in patria, con un mercato interno molto favorevole. 

In arrivo la Nintendo Switch economica?

Intanto a giugno, stando a quanto rivelato da HDBlod, sarà lanciata anche la versione economica della Nintendo Switch. I rumor, infatti, circolano da settimana: stando a quanto rivelato da Bloomberg, la commercializzazione di questa variante dovrebbe avvenire proprio nel mese di giugno. Non si conoscono, al momento, le differente con la versione classica. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto