Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

OnePlus 10 Pro è finalmente ufficiale: tutte le novità

OnePlus 10 Pro ufficialmente presentato, per ora solo in Cina (ma presto anche in Italia): tutte le novità e le caratteristiche

OnePlus 10 Pro è finalmente ufficiale: tutte le novità
OnePlus 10 Pro è finalmente ufficiale: le caratteristiche

OnePlus 10 Pro presentato ufficialmente

Le indiscrezioni si sono susseguite per settimane, svelandone quasi tutto. Ora, però, abbiamo l’ufficialità: OnePlus 10 Pro è stato finalmente presentato. Nelle scorse ore, infatti, la società cinese ha tolto i veli dal suo nuovo smartphone top di gamma, tra i dispositivi più interessanti e attesi in assoluto. Lo smartphone, per ora, è disponibile solo in Cina, ma presto farà il suo debutto anche in Europa e quindi in Italia.

Display e comparto fotografico

In attesa dello sbarco nel nostro Paese, andiamo a scoprire il OnePlus 10 Pro nei dettagli. Lo smartphone è dotato di display curvo AMOLED LTPO 2.0 da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Nel display troviamo un foro, defilato a sinistra, che ospita la fotocamera anteriore da 32 megapixel. Sul retro, invece, sono tre le fotocamera: quella principale da 48 megapixel, accompagnata da grandangolare da 50 megapixel e teleobiettivo da 8 megapixel.

Le altre caratteristiche

E non è tutto, ovviamente: all’interno del OnePlus 10 Pro troviamo infatti un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, accompagnato da 8 o 12 GB di RAM. Due i tagli per quanto riguarda la memoria interna: 128 o 256 GB. Lo smartphone è dotato, come riporta Tuttoandroid.net, di connettività 5G, batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida cablata a 80 W e wireless a 50 W. Non c’è, invece, la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Il prezzo in Cina

Lato software il OnePlus 10 Pro è dotato di Android 12 con interfaccia grafica OxygenOS 12. Due le colorazioni: verde (Emerald Forest) e nera (Volcanic Black). Lo smartphone, per ora, è stato presentato solo in Cina: presto il suo debutto in Europa. E per quanto riguarda il prezzo? 4.699 yuan (circa 650 euro) per la versione 8/128 GB, 4.999 yuan (circa 691 euro) per la versione 8/256 GB, 5.299 yuan (circa 733 euro) per la versione 12/256 GB.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto