Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Aprile
Scarica la nostra app

Pixel 4 e XL, il 15 ottobre la presentazione: caratteristiche, data uscita e prezzo, tutti i rumors

Pixel 4 e Pixel 4 XL, a breve la presentazione degli smartphone top di gamma Google: tutte le indiscrezioni

Pixel 4 e XL, il 15 ottobre la presentazione: caratteristiche, data uscita e prezzo, tutti i rumors
Google Pixel 4 e 4 XL, tutte le indiscrezioni - Foto The Verge

Pixel 4 e XL, il 15 ottobre la presentazione: caratteristiche, data di uscita e prezzo, tutti i rumors

Ormai manca pochissimo alla presentazione del nuovo Pixel 4 che avverrà martedì 15 ottobre 2019. Google svelerà tutti i dettagli relativi al nuovo smartphone top di gamma in un evento a New York, dove saranno presentati anche altri dispositivi (il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest). Queste sono le ultime indiscrezioni rivelate dal sito Ansa.it.

Pixel 4 e XL, le dimensioni dei display

Ancora non sono state pubblicate immagini ufficiali di questo nuovo dispositivo, ma intanto non mancano le indiscrezioni sul Pixel 4 che proverà a sfidare sul mercato il nuovo iPhone della Apple. Lo smartphone sarà proposto in due varianti: Pixel 4 e Pixel 4 XL. Il primo avrà un display da 5,7 pollici, il secondo invece avrà un display da 6,3.

Pixel 4, doppia fotocamera alloggiata nel riquadro come iPhone 11

Ufficialmente, almeno per ora, Google ha mostrato solo il design della scossa posteriore del Pixel 4: dalle immagini è immediatamente possibile notare il modulo quadrato che andrà ad ospitare la doppia fotocamera, proprio come già accade con l’iPhone 11.

Pixel 4, nuovo sensore Soli: di cosa si tratta?

Tutta l’attenzione, però, è rivolta alla parte frontale del Pixel 4: stando alle indiscrezioni, infatti, Google presenterà una tecnologia di riconoscimento in grado di competere con il Face ID di Apple, insieme ad un sensore chiamato Soli. Questo sensore, che funziona come un radar, è in grado di leggere il gesti della meno e permette così di usare lo smartphone senza toccarlo. Frontalmente troveremo quindi la fotocamera e i sensori alloggiati all’interno di una cornice, scelta al posto dell’ormai classico notch. Sul retro, invece, non dovrebbe esserci il lettore di impronte digitali. Per quanto riguarda il design, cambia l’aspetto della scocca: niente abbinamento di finiture lucida e opaca ma unico colore per tutto il retro del dispositivo.

Pixel 4, indiscrezioni su uscita e prezzo

E le colorazioni? Se ne conoscono due, per ora: nero e arancio. Non si escludono, però, il bianco e altre tinte, mentre alcune indiscrezioni parlano anche di un verde menta. Non ci resta che attendere, quindi: martedì 15 ottobre 2019 la presentazione, il lancio sul mercato nelle settimane immediatamente successive. Poche certezze sul prezzo: in tal senso, come si legge su Androidworld.it, ricordiamo che il Pixel 3 partiva da 899 euro. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto