Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 3 Agosto
Scarica la nostra app

Poste Italiane down 1 agosto, problemi di accesso al sito e alle app, ecco cosa sta succedendo

Da Poste Italiane al momento non sono arrivati commenti in merito, ma è probabile che nel giro di poche ore la situazione venga sistemata

Poste Italiane down 1 agosto, problemi di accesso al sito e alle app, ecco cosa sta succedendo
Poste Italiane down 1 agosto 2025

A giudicare dalle segnalazioni, il down non avrebbe riguardato la nuova applicazione Poste Italiane

Da alcune ore sito di Poste Italiane sembra essere finito fuori uso, come riportato anche dalla pagina downdetector di Poste Italiane. Proprio nel giorno in cui vengono messe in pagamento le pensioni, a partire dalle ore 7:00, è aumentata in maniera esponenziale la quantità di segnalazioni da parte degli utenti che lamentano proprio l’impossibilità di accedere al sito del principale operatore bancario italiano.

Le app bloccate

Bersaglio di questo improvviso down non è stata la nuova app di poste italiane ma l’app poste ID che viene utilizzata per poter accedere allo Spid. Chi prova ad accedere all’App viene invitato dal sistema a riprovare l’accesso più tardi oltre ad essere presente un messaggio di errore generico. Non sono presenti anomalie invece per quanto concerne l’applicazione di poste italiane che in questo momento sta funzionando in maniera corretta e senza intoppi di sorta.

Nessun commento da Poste Italiane

Gli utenti che hanno effettuato il tracking dei pacchi non hanno avuto alcun problema e hanno potuto accedere tranquillamente alla sezione apposita. Poste italiane non ha ancora commentato l’accaduto e non ha rilasciato dichiarazioni in merito per spiegare la natura e la portata dei disservizi in atto. Si pensa che nelle prossime ore la situazione possa tornare alla normalità.

Oggi in pagamento le pensioni di agosto

Ricordiamo ai nostri lettori che a partire da oggi vi ricordo venerdì 1 agosto sarà possibile ritirare la pensione in contanti per gli importi che non eccedono i mille euro. Per le pensioni di importo più elevato bisognerà attendere l’accredito che verrà effettuato sempre nella giornata di oggi. Fra l’altro il cedolino della pensione nel corso di questo mese dovrebbe essere ben più cospicuo per via del conguaglio IRPEF (in caso di rimborso). In caso di debito invece verranno applicate le trattenute.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto