Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Precipita ultraleggero al nord Italia, in Val d’Ossola: due feriti gravi

Precipita ultraleggero in Val d'Ossola: due gravi feriti

Precipita ultraleggero al nord Italia, in Val d’Ossola: due feriti gravi
Precipita ultraleggero, due feriti gravi. Foto repertorio, fonte Ansa

Previsioni meteo Val d’Ossola

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative alla zona del nord Italia, avremo cieli sereni o poco nuvolosi nel corso delle prossime ore. Precipitazioni assenti fino alla giornata di domani, mentre possibili in quella festiva. Le temperature saranno comprese tra 2 e 12 gradi, la ventilazione sarà generalmente debole di provenienza variabile e visibilità pressoché ottima.

Precipita ultraleggero al nord Italia

Come riportato da “ansa.it”, qualche ora fa, un ultraleggero è precipitato in Val d’Ossola. Il piccolo velivolo aveva a bordo due persone che purtroppo sono rimaste gravemente ferite. Attimi di paura a bordo prima dell’impatto al suolo: l’incidente è avvenuto nella zona di Megolo, frazione di Pieve Vergonte. Immediati i soccorsi sul posto per aiutare le persone ferite.

Soccorsi sul posto

Come detto due persone sono rimaste gravemente ferite e queste sono state trasportate immediatamente in ospedale. Sul posto giunto anche il personale del 118 e vigili del fuoco. Nel corso delle prossime ore o dei prossimi giorni si cercherà di capire bene quello che è accaduto e le cause che hanno portato al terribile schianto del veivolo al suolo.

Precipita aereo in Canada

Nella giornata di ieri, come già ampiamente riportato, un aereo che era decollato dall’aeroporto municipale in Canada ed era diretto verso l’aeroporto di Kingstone, è precipitato in un bosco a nord dell’Ontario. A rendere particolarmente complicate le operazioni di soccorso è stato il luogo dove si è verificato l’incidente, le cause sono ancora ignote.

Improvviso crollo di un’abitazione a Pachino

Sempre quest’oggi invece, come riportato da “pachinonews.it”,  un improvviso crollo si è avuto nella città di Pachino. A crollare è stato un angolo di una vecchia abitazione in zona Basalata. Le mura della casa in via Olindo sono franate e le macerie sono finite in strada, invadendo la carreggiata. Il boato che ha accompagnato il crollo improvviso è stato davvero intenso e percepito quindi a centinaia di metri di distanza.

Seguiteci sulla nostra pagina

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto