Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Rete TIM non funziona più: milioni di utenti in tilt

La rete TIM non funziona più: milioni di utenti in tilt da diverse ore. Ecco cosa sta accadendo

Rete TIM non funziona più: milioni di utenti in tilt
Rete TIM non funziona più: milioni di utenti in tilt. Fonte foto: engage.it

La rete TIM non funziona

La rete TIM non funziona in molte parti d’Italia. Secondo quanto riportato da “Tecnologia.libero.it”, gli utenti stanno segnalando che è impossibile chiamare e ricevere chiamate. I problemi sono iniziati verso le 12:00 di oggi, giovedì 28 marzo 2019, quando gli utenti si sono resi conto di non poter più fare le telefonate. Il disservizio, però, non pare aver colpito tutti i clienti della TIM, ma solo alcuni. Probabilmente, dunque, si tratta di problemi localizzati in una sola zona.

TIM, i problemi riguardano soprattutto le grandi città

Negli ultimi minuti le segnalazioni sono in aumento e stando a quanto si può notare su “downdetector.com”, i problemi sembrano riguardare principalmente le città più grandi d’Italia, in particolar modo il nord Italia. Allo stato attuale non si conoscono ancora le cause che sono alla base di questo disservizio, ma già nelle prossime ore dovrebbe tornare tutto alla normalità. Nella seconda pagina potrete leggere le possibili cause del disservizio.

TIM, a cosa sono dovuti i problemi?

Allo stato attuale, secondo quanto riportato da “Tecnologia.libero.it”, non si conoscono con certezza i problemi della TIM, ma è probabile che riguardino l’infrastruttura della rete. Ricordiamo che le prime segnalazioni sono arrivate sono arrivate dalle 12:00 e da quel momento molti clienti TIM stanno riscontrando problemi.

TIM sta lavorando per risolvere il disservizio

Nei casi di disservizio, solitamente, la TIM attiva subito il proprio centro di assistenza per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Seguiremo l’evolversi della situazione e vi aggiorneremo in caso di novità. Ad ogni modo, è facile immaginare che nelle prossime ore le reti TIM torneranno a funzionare.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto