Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy Fold 2, caratteristiche, prezzo, data uscita: le indiscrezioni sullo smartphone pieghevole

Galaxy Fold 2, rumors su caratteristiche, prezzo e data di uscita

Samsung Galaxy Fold 2, caratteristiche, prezzo, data uscita: le indiscrezioni sullo smartphone pieghevole
Galaxy Fold 2, rumors su caratteristiche e prezzo (Foto: youtube)

Ecco gli ultimi rumors sul prezzo e sulle caratteristiche del Galaxy Fold 2

Il nuovo smartphone pieghevole di casa Samsung, il Galaxy Fold 2, dovrebbe vedere la luce nel 2020 subito dopo l’uscita del Galaxy S11, in verità molto più atteso. Stanno circolando sul web, ormai da molto tempo, le indiscrezioni sul nuovo smartphone “foldable” che dovrebbe avere una dimensione dello schermo inferiore rispetto all’attuale Fold con un design simile a una conchiglia che ricorda proprio gli indimenticabili telefoni a conchiglia.

Il nuovo display antigraffio

Ora, sembra che Samsung abbia deciso di apportare un’altra modifica al display del Fold 2, secondo un nuovo rapporto della pubblicazione coreana ETNews. È possibile che Samsung possa sostituire l’attuale strato protettivo in plastica trasparente di poliimmide (PI) sul display dell’attuale Fold facendo ricorso ad un innovativo vetro ultrasottile (UTG) antigraffio sul telefono pieghevole di seconda generazione.

Galaxy Fold 2: costo

Si tratterà di uno smartphone economico. Lo stesso rapporto di ETNews prevede che il Samsung Galaxy Fold 2 verrà proposto al prezzo di $ 1.500, una cifra inferiore rispetto all’attualissimo prezzo di $ 1.980 / £ 1.800 dell’attuale Fold. Non è detto che il colosso coreano non decida di offrire un modello con spazio di archiviazione inferiore. Attualmente, Fold è disponibile in una sola versione da 512 GB ma, secondo SamMobile, Samsung potrebbe offrire un’opzione da 256 GB con Fold 2.

Sarà un dispositivo accessibile a tutte le tasche ?

Di certo l’obiettivo che Samung intenderà centrare con il nuovo Fold sarà quello di renderlo accessibile anche a chi non ha a disposizione grosse risorse economiche. E mentre il Galaxy Fold riprogettato ha ancora i suoi problemi, ci sono buone probabilità che Samsung abbia imparato dall’esperienza passata e il lancio del suo prossimo telefono pieghevole non incontrerà i problemi del predecessore.

Anche Huawei lancerà il proprio modello fold

Secondo la stampa coreana, e precisamente secondo il The Bell, Samsung dovrebbe annunciare il nuovo Fold 2 nel prossimo mese di aprile 2020. Il prossimo anno sarà quello in cui saranno protagonisti proprio i telefoni pieghevoli. Huawei ha infatti sulla rampa di lancio il nuovo Mate X che presto sarà immesso sul mercato.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto