Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S21, in arrivo i nuovi aggiornamenti per eliminare i bug

Gli sviluppatori hanno lavorato tempestivamente per fornire l'aggiornamento che elimina i bug

Samsung Galaxy S21, in arrivo i nuovi aggiornamenti per eliminare i bug
Galaxy S1, in arrivo i nuovi aggiornamenti (foto YOUTUBE)

Samsung Galaxy S21, in arrivo i nuovi aggiornamenti per eliminare i bug fastidiosi lamentati dagli utenti

La versione 12 di Android è già disponibile da qualche tempo per i nuovi Samsung Galaxy S21. L’ultimo aggiornamento previsto corregge alcuni bug. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta. Google ha deciso di espandere ulteriormente i propri confini elaborando il nuovo sistema operativo Android, nella sua dodicesima versione. I nuovissimi Samsung Galaxy S21 rientrano tra i dispositivi che avranno il nuovo software, costituito da un’interfaccia altamente personalizzabile con tantissime funzionalità interessanti. Come sempre accade, però, diversi utenti hanno segnalato la presenza di alcuni bug fastidiosi. L’update rilasciato dovrebbe correggere questi errori e restituire fluidità e funzionalità al dispositivo.

A cosa servirà il nuovo aggiornamento?

Gli sviluppatori del sistema operativo hanno lavorato dall’inizio sull’aspetto relativo ai bug, così da poter intervenire tempestivamente e risolverli, restituendo agli utenti il loro servizio. A tal proposito, quindi, è stato rilasciato recentemente un nuovo aggiornamento che corregge specificatamente tutti quegli errori fastidiosi segnalati da chi ha acquistato un nuovo dispositivo Samsung Galaxy S21. Il nuovo aggiornamento destinato al sistema operativo Android 12 installato sui device Samsung Galaxy S21 è stato rilasciato ed è disponibile per essere scaricato. Nel dettaglio, l’update è il “G99xU1UEU4BUK7” ed è destinato a diverse regioni europee.

Quali sono i dettagli dell’aggiornamento

Gli sviluppatori e la stessa Google non hanno ancora chiarito per adesso quali bug sono stati corretti con questo aggiornamento. Alcuni hanno riferito di un problema legato al “refresh rate” dello schermo, anche se gli utenti possessori di Samsung Galaxy S21 in realtà non hanno mai riscontrato questo genere di problematica, mentre numerose segnalazioni in merito sono arrivate dagli USA. Secondo gli sviluppatori, i dispositivi Samsung Galaxy S21 in America sono distribuiti con il “SoC Snapdragon 888”, un differente processore rispetto a quello previsto per gli stessi device venduti in Europa.

L’aggiornamento è previsto solo per l’Europa

Come è già stato detto precedentemente, l’aggiornamento è previsto soltanto su territorio europeo ed interessa tutti quei dispositivi che hanno il processore “Exynos”. Risulta quindi probabile che con questo nuovo update verranno corretti alcuni errori che riguardano soprattutto la parte grafica e l’interfaccia del sistema operativo. Si tratta, tuttavia, di bug non troppo fastidiosi visto che gli utenti non hanno segnalato malfunzionamenti. Al momento non è chiaro se uscirà un ulteriore “changelog” aggiornato prossimamente o se tutto resterà esattamente come ora.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto