Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S10, sarà uno dei primi dispositivi a ottenere Android Q

Android Q sarà testato anche sui Galaxy S10, ecco gli ultimi rumors sul nuovo sistema operativo

Samsung Galaxy S10, sarà uno dei primi dispositivi a ottenere Android Q
Android Q, le ultime novità (Foto: Youtube)

Android Q sarà testato anche sui nuovi Galaxy S10, ecco le ultime indiscrezioni sul nuovo gioiello di casa Samsung

Secondo quanto si legge sul sito Technobezz, Google lancerà la prossima versione di Android, denominata Android Q, ad ottobre prossimo. Saranno i nuovi modelli Pixel 4 e 4 XL ad installare il nuovo sistema operativo anche se, secondo gli ultimi rumors, anche Samsung sarebbe già in possesso di Android Q beta e sarebbe in procinto di testarlo sull’ultima versione del Galaxy S10.

I colossi di elettronica si sono già attivati

I colossi di elettronica produttori di smartphone si stanno facendo furbi e pur non possedendo il sistema operativo in versione ufficiale, installano le interfacce utente sviluppate internamente, che vengono modificate con ogni versione del sistema operativo Android per facilitare agli utenti l’accesso alle app sui loro dispositivi.

Il colosso sudcoreano ha giocato d’anticipo

L’interfaccia utente One viene di solito introdotta con i flagship della serie S nel primo trimestre dell’anno. Successivamente, quando Google annuncia la prossima versione, Samsung rilascerà la sua versione 2.0 dell’interfaccia utente One. La versione beta è ora in fase di test con il Samsung Galaxy S10 e gli aggiornamenti OTA con la versione beta e dovrebbero essere inviati dalla società sudcoreana prima di tutti gli altri competitors.

Android Q, si prevedono modifiche di modesta entità rispetto alla versione Beta

Gli utenti degli altri modelli del 2019, Samsung Galaxy S10 +, S10e e S10 5G dovrebbero sperare di poter ottenere anche gli aggiornamenti insieme all’S10. La Samsung non dovrebbe impiegare molto tempo dopo il rilascio della versione stabile del sistema operativo, Android Q per renderlo tempestivamente disponibile ai suoi clienti. Le modifiche che implementano la versione beta, sono sempre di modesta entità. È stato visto anche negli anni precedenti che gli aggiornamenti del software sono, nella maggior parte dei casi, privi di bug.

Il sistema operativo Q sarà disponibile per i quattro telefoni della serie Note

Al momento non sappiamo quali nuovi dispositivi Samsung aggiornerà col sistema operativo Q, ma saranno presumibilmente i quattro telefoni della serie Note (Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ e le versioni 5G) quelli che ne potranno beneficiare. Si pensa, come si legge sempre sul sito Technobezz, che tutti questi dispositivi possano ottenere prima gli aggiornamenti di Android Q e One UI.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto