Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S11, svelato il design: cornici risicate, foto centrale. Data uscita e prezzo: le indiscrezioni

Galaxy S11, Samsung si prepara a lanciare il suo prossimo top di gamma: cosa sappiamo finora?

Samsung Galaxy S11, svelato il design: cornici risicate, foto centrale. Data uscita e prezzo: le indiscrezioni
Galaxy S11, trapelano nuovi dettagli - Foto Ansa

Samsung Galaxy S11, svelato il design: cornici risicate, foto centrale. Data uscita e prezzo: le indiscrezioni

Ancora pochi mesi, poi il Galaxy S11 sarà realtà: nel primo trimestre del 2020, infatti, Samsung lancerà sul mercato il suo nuovo top di gamma. Intanto, però, è possibile conoscere design e (alcune) caratteristiche dello smartphone grazie alle indiscrezioni trapelate in anticipo.

Galaxy S11, trapela la foto del vetro protettivo per il display

Partiamo proprio dal design e in particolare a quanto fatto trapelare dal leaker asiatico Ice universe: di recente, infatti, sono state pubblicate le immagini di quello che sembrerebbe un vetro protettivo per il display del Galaxy S11.

Galaxy S11, novità sul design

Cos’è possibile notare? Innanzitutto un dettaglio riguardo le cornici del Galaxy S11, che saranno particolarmente risicate; il foro, in posizione centrale, sarà – come si legge su Androidworld.it – di dimensioni più contenute. Lo scatto, purtroppo, mostra solo la cornice superiore della pellicola, quindi in attesa di altri leak non possiamo avere ulteriori informazioni sullo smartphone.

Galaxy S11, le fotocamere saranno cinque?

Nelle scorse settimane, comunque, si è già parlato a più riprese del Galaxy S11: lo smartphone, stando a quanto riportato da Hdblog.it, dovrebbe essere dotato di ben cinque fotocamere nella versione Plus. Oltre a sensore principale, telefoto, grandandolo e sensore per il rilevamento 3D, infatti, probabilmente ci sarà anche un nuovo sensore per le foto notturne. L’indiscrezione arriva da un marchio depositato presso l’Unione Europea che svela il “Bright Night Sensor”. La fotocamera principale dovrebbe essere da 108 megapixel, con un sensore prodotto da Samsung stessa. Altra novità dovrebbe essere l’arrivo dell’autofocus laser.

Galaxy S11, data di uscita e prezzo

E non è tutto: insieme al Galaxy S11, infatti, dovrebbero essere disponibili sul mercato anche Galaxy S11 Plus e Galaxy S11e. I primi due modelli dovrebbero essere dotati anche di variante con connettività 5G. Gli smartphone dovrebbero debuttare nel primo trimestre 2020, come di consuetudine prima della fine dell’inverno. E per quanto riguarda il prezzo? Possibile rincaro in tal senso: il listino, infatti, dovrebbe partire da poco meno di 1000 euro per la versione base e arrivare sopra i 1200 euro per la versione più accessoriata. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto