Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S20, ecco la prima foto del modello Ultra: rumors, prezzo e data di uscita

Il leaker Ben Geskin ha pubblicato la prima foto del nuovo Samsung Galaxy S20 Ultra: tutte le info sui nuovi smartphone in arrivo

Samsung Galaxy S20, ecco la prima foto del modello Ultra: rumors, prezzo e data di uscita
Samsung Galaxy S20, ecco la prima foto del modello Ultra: rumors, prezzo e data di uscita - Foto Twitter Ben Geskin

Samsung Galaxy S20, ecco la prima foto del modello Ultra: rumors, prezzo e data di uscita

Continuano ad uscire rumors sui Samsung Galaxy S20, i nuovi smartphone dell’azienda sudcoreana che vedranno la luce tra qualche giorno. Martedì 11 febbraio 2020, infatti, saranno presentati ufficialmente a San Francisco (USA) gli ultimi dispositivi con cui Samsung darà battaglia ad Apple, Huawei e alle altre concorrenti. Nell’attesa il leaker Ben Geskin ha pubblicato sul suo account Twitter la prima foto ufficiosa del modello S20 Ultra, il top della gamma. Come si può notare dallo scatto di Geskin, tra le fonti più affidabili in ottica telefonia, l’S20 Ultra presenterà una quadrupla fotocamera posteriore e un design davvero raffinato. La scritta Samsung, come sempre, è posta sulla parte bassa della scocca. E l’attesa per questi nuovi smartphone cresce sempre di più!

Le prime caratteristiche dei Samsung Galaxy S20

Saranno tre le versioni del nuovo smartphone targato Samsung: Galaxy S20, Galaxy S20 Plus e Galaxy S20 Ultra, quest’ultimo il top di gamma della serie. Le prime indiscrezioni, riportate da Global.TechRadar.it, fanno presente che tutti e tre monteranno il chipset Snapdragon 865, con gli obiettivi e il flash che saranno disposti in due file all’interno del comparto fotografico. La fotocamera frontale inoltre, più piccola rispetto a quella del predecessore Note 10, è inserita in un foro nel display ma non ci sono news ufficiali riguardo i MP. Il Samsung Galaxy S20 dovrebbe avere una dimensione di 6.2″ e batteria da 4500 mAh, l’S20 Plus di 6.7” con batteria da 5000 mAh e l’S10 Ultra di 6.9”. Tutti e tre i nuovi Samsung avranno poi tra 12 e 16 GB di RAM e uno slot microSD di ampliamento memoria fino a 1 TB. Assenti la presa jack 3,5 mm e il pulsante Bixby. E sarà supportata la connessione 5G!

Samsung Galaxy S20, data di uscita e prezzo

I nuovi Samsung Galaxy S20 dovrebbero essere acquistabili nella prima settimana di marzo, qualche settimana dopo la presentazione ufficiale a San Francisco. Il modello base Galaxy S20 dovrebbe costare intorno ai 1000 euro, l’S20 Ultra circa 1200/1300 euro, l’S20 Plus una via di mezzo tra i due.

Altre info su Samsung

Con la linea S20 la Samsung vuole tornare prepotentemente sul mercato per fornire ai suoi clienti nuovi dispositivi sempre più performanti. L’obiettivo poi, ovviamente, è quello di contrastare Apple, Huawei e tutte le altre aziende produttrici di smartphone. E non è finita: a breve usciranno anche i Samsung Galaxy Buds Plus, gli auricolari wireless con cui Samsung vuole contrastare i nuovissimi AirPods Pro di Apple. In più c’è grande attesa per il release del Galaxy Fold 2, il primo smartphone pieghevole Samsung.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto