Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Samsung lancerà un device praticamente indistruttibile, ecco di cosa si tratta

Ecco come sarà il prossimo device che Samsung metterà in commercio: le caratteristiche e le particolarità

Samsung lancerà un device praticamente indistruttibile, ecco di cosa si tratta
Samsung

Ecco quali saranno le caratteristiche del prossimo gioiello di casa Samsung

Secondo quanto riportato da numerosi portali specializzati in telefonia mobile, anche Samsung ha deciso di puntare sulla realizzazione di un prodotto che si contraddistingue per una resistenza particolare. Samsung infatti negli ultimi tempi non ha puntato solamente sullo sviluppo di dispositivi top di gamma e dal design innovativo. Ma ha anche deciso di soddisfare le richieste e le esigenze delle nicchie di mercato più esigenti. Da questo la necessità di sviluppare un dispositivo che sia particolarmente performante sotto il profilo della resistenza. Ma quali sono le indiscrezioni che ci sono giunte a proposito di questo dispositivo?

Quali sono le indiscrezioni che sono trapelate a proposito del nuovo dispositivo di Samsung?

Sebbene siano passati molti anni dal primo lancio del Galaxy X Cover Pro, oggi l’azienda ha deciso di puntare le sue ricerche nello sviluppo di un nuovo dispositivo, il Samsung Galaxy XCover Pro 2. Sin da subito si è messo in evidenza quanto questo dispositivo assumerà le caratteristiche specifiche tecniche tipiche di un Ragged phone. L’obiettivo infatti è quello di mettere nel mercato un dispositivo che sia particolarmente resistente all’interno e che sia dotati anche di un design pulito e accattivante. In generale dunque le aspettative sono di avere tra le mani un dispositivo dai profili morbidi e gommati, che sfrutti l’utilizzo di materiali particolarmente resistenti alle cadute ma, al contempo, ergonomico.

Quali sono le specifiche hardware e software di questo nuovo dispositivo?

Come accennato in precedenza secondo le ultime indiscrezioni il dispositivo vanterà una eccezionale resistenza meccanica agli urti e all’acqua. Sembra ormai evidente l’utilizzo di un display con tecnologia Infinity- V da 6,5 pollici. Altrettanto chiara e certa sembra ormai anche l’utilizzo del notch a goccia. Per quanto riguarda le dimensioni invece saranno 169,5 mm per 81,1 mm per 10,1 mm. I dispositivi sono inoltre dotati di tecnologia con modem a 5G e processore Qualcomm Snapdragon 778 G. Secondo altri esperti Samsung e potrebbe scegliere di utilizzare il Exynos 1280 per questo dispositivo. ..

Quali saranno le altre specifiche tecniche di questo dispositivo?

Sempre per quanto concerne il reparto hardware sembra ormai certo l’utilizzo di un modulo fotocamera o con doppio sensore mentre, i selfie saranno possibili attraverso l’utilizzo di una sola camera. Il Jack audio stranamente da 3,5 mm sarà incorporato nella parte superiore del telefono mentre, per la ricarica il trasferimento di dati, sarà disposizione una USB Type- C. Le ultime due specifiche tecniche decisamente interessanti nel 2022 sono la batteria facilmente rimovibile sostituibile e, soprattutto, Android 12.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto