Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app

Se hai uno di questi smartphone non potrai più utilizzare WhatsApp da novembre. Ecco tutti i dettagli

Dal prossimo 1° novembre 2021 gli sviluppatori di WhatsApp rilasceranno degli aggiornamenti che taglieranno fuori alcuni smartphone dall'utilizzo della nota app.

Se hai uno di questi smartphone non potrai più utilizzare WhatsApp da novembre. Ecco tutti i dettagli
Foto PixaBay.com

Da novembre alcuni smartphone diranno addio a WhatsApp

WhatsApp continua ad essere l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo e – come riportato da “Fanpage.it” – periodicamente gli sviluppatori rilasciano degli aggiornamenti che tagliano fuori alcuni smartphone dall’utilizzo della nota app. In tal senso, tra poche settimane alcuni dispositivi si aggiungeranno alla lista: l’annuncio è arrivato direttamente dalla piattaforma di messaggistica che ha provveduto a modificare la sezione del suo sito dedicata alle domande e alle risposte, includendo un’importante novità in arrivo. A partire dal 1° novembre 2021, infatti – tutti gli smartphone con sistema operativo Android in versione 4.0.4 non riusciranno più ad accedere a WhatsApp.  WINDOWS 11: ECCO COME SCARICARLO GRATUITAMENTE PRIMA DEL 5 OTTOBRE

Quali sono i cellulari colpiti?

A questo punto, però, vi starete chiedendo quali sono i cellulari con i quali sarà impossibile utilizzare WhatsApp a partire dal prossimo 1° novembre 2021. Come sottolineato nel paragrafo precedente, si tratta di tutti quegli smartphone che hanno il sistema operativo Android in versione 4.0.4: si tratta, dunque – come riportato da “Fanpage.it” – dell’ultima sottoversione di Android, Ice Cream Sandwich, uscita nel 2012 prima di essere sostituita nell’anno successivo da Android 4.1 Jelly Bean. In altre parole, dunque, i telefoni che presentano questa versione sono quelli usciti tra il 2010 ed il 2011 (in alcuni casi addirittura nel 2009). STA PER ARRIVARE IL CARICABATTERIE PER TUTTI GLI SMARTPHONE: COSA CAMBIA PER GLI UTENTI?

Perché WhatsApp decide di abbandonare alcuni smartphone?

Alcuni lettori, però, potrebbero porsi un’altra domanda: perché WhatsApp decide di interrompere gli aggiornamenti capaci di supportare determinate categorie di smartphone? La risposta è piuttosto semplice: come specificato da “Fanpage.it”, gli smartphone più vecchi non possiedono più le caratteristiche hardware e software per supportare tutte le novità che gli sviluppatori decidono di introdurre nell’applicazione attraverso gli aggiornamenti. In questo caso, però, la quantità di persone che non potranno più utilizzare il proprio smartphone dopo l’aggiornamento sarà minima. SWICH-OFF: DAL 20 OTTOBRE 2021 SI SPEGNERANNO QUESTI CANALI RAI E MEDIASET. LA LISTA COMPLETA

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto