Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Se sei onesto e diretto sarai lasciato solo dai tuoi amici: uno studio spiega i motivi

Chi è solito esprimere il proprio pensiero senza peli sulla lingua tende ad essere lasciato solo. A dimostrarlo c'è lo studio realizzato dall’Università di Washington

Se sei onesto e diretto sarai lasciato solo dai tuoi amici: uno studio spiega i motivi
Se sei onesto e diretto, sarai lasciato solo dai tuoi amici: uno studio lo dimostra. Fonte foto: elmexiquensehoy.blogspot.com

Le persone che dicono la verità finiscono da sole

Ci sono persone che dicono sempre ciò che pensano e questo le rende oneste e dirette, ma tale atteggiamento non sempre viene ben accolto da tutti, anche se molti sono convinti che si tratti di una virtù. Uno studio realizzato dall’Università di Washington e pubblicato sul “Journal of Personality and Social Psychology” ha assicurato che le persone che sono dirette e preferiscono sempre dire la verità, tendono a finire da sole.

Le persone non amano sentirsi dire la verità

Tratti di personalità di questo genere solitamente determinano problemi di socializzazione e questo non succede perché la persona ha un cattivo comportamento, bensì perché generalmente gli altri non amano ascoltare la verità. Per questo motivo, dunque, se sei molto diretto e le persone non riescono a sopportare la tua sincerità, ti allontaneranno per evitare di dover ascoltare le verità e, di conseguenza, ti isolerai dal mondo.

Le persone oneste hanno poco senso dell’umorismo

Lo studio condotto dall’Università di Washington ha dimostrato che le persone oneste hanno spesso poco senso dell’umorismo, quindi diventa più difficile avere a che fare con loro. Inoltre, è stato dimostrato che le persone meno dirette tendono ad essere più rilassate e a relazionarsi meglio con gli altri. In altre parole, dunque, a volte è consigliabile essere più diplomatici con le parole, in modo da non ferire nessuno e allontanare le persone che hanno un ruolo importante nelle vostra vita.

Avere buone relazioni con le altre persone fa vivere in armonia

Se, dunque, riuscirai ad avere una comunicazione efficace con le altre persone, allora riuscirai ad instaurare buone relazioni in famiglia e in ambito lavorativo e, quindi, la tua vita sarà vissuta in armonia e non sarai lasciato solo. Se conosci le persone con le quali condividi ogni giorno della tua vita, sai esattamente cosa significa ferirli. Dunque dovresti evitare parole che possono scatenare un malinteso.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto