Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app

Sky entra nel mercato della telefonia fissa e internet in Italia: sarà anche un’operatore mobile?

di

Maximo Ibarra, Amministratore Delegato Sky, annuncia l'entrata nel mercato italiano di Sky, come operatore di telefonia fissa e internet a partire dal 2020. L'intenzione è anche quella di operare nella telefonia mobile? Ecco le parole dell'AD in un evento tenutosi a Milano

Sky entra nel mercato della telefonia fissa e internet in Italia: sarà anche un’operatore mobile?
Sky, nuovo operatore telefonico nel 2020

Sky, nuovo operatore di telefonia mobile e fissa nel 2020

L’AD Maximo Ibarra, nel corso dell’evento di Milano Il Gambero in TV: 20 anni di enogastronomia su Sky, annuncia che Sky entrerà a far parte del mercato di telefonia fissa e internet dal 2020. Il nuovo operatore si appoggerà alle infrastrutture di OpenFiber, dal nome si dedice che sfrutterà la fibra, anche per i servizi pay-tv.

Offerte telefonia mobile e fissa Sky, cosa sappiamo?

Purtroppo, al momento non si sa nulla sulle eventuali tariffe e/o offerte che Sky potrebbe presentare agli utenti. Non è da escludere, anzi, è probabile che chi sarà in possesso di un pacchetto Sky, potrà godere di prezzi di favore in un eventuale abbonamento di telefonia fissa, ma anche per il servizio internet. Viceversa, chi è sprovvisto di un qualsiasi abbonamento Sky, potrebbe avere dei vantaggi nell’acquisto di qualcuno di essi, stipulando un accordo con il nuovo operatore telefonico Sky. Siamo nel campo delle ipotesi, nulla è trapelato in merito a promozioni e offerte, non si conosce nemmeno la data del debutto di sky nella telefonia

Sky Mobile

Come fa notare smartworld.it, in Gran Bretagna è attivo un operatore virtuale nel mercato mobile (Sky Mobile), quindi, anche se non c’è stato nessun riferimento alla telefonia mobile nelle parole dell’Amministratore Delegato di Sky, che potete leggere successivamente, questo lascia ben sperare ad un’entrata anche nel mercato italiano.

Accordo Sky-Vodafone/Tim?

Si è parlato anche di un possibile accordo di Sky con Tim e Vodafone per la rete su cui si appoggerà il servizio, questo è quanto riporta dday.it come rumors.

Le parole dell’AD Sky

Ecco cosa ha detto nell’evento Il Gambero in TV: 20 anni di enogastronomia su Sky, Maximo Ibarra. “Sky è l’hub delle case e delle famiglie italiane. È il luogo che permette a tutti di trovare i contenuti che desiderano. Noi siamo un’azienda multipiattaforma. Entreremo l’anno prossimo nel mondo della telefonia fissa e internet e diremo al cliente: non ti preoccupare, pensiamo a tutto noi. Così che il cliente dall’hub non debba uscire più”. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto