Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Terribile tragedia in autostrada poco fa: gravi feriti, tratti chiusi e soccorsi sul posto. FOTO di quanto è accaduto in Toscana

Terribile incidente in autostrada: feriti e soccorsi sul posto

Terribile tragedia in autostrada poco fa: gravi feriti, tratti chiusi e soccorsi sul posto. FOTO di quanto è accaduto in Toscana
Terribile scontro in autostrada

Previsioni meteo Arezzo

Sulla zona coinvolta dal gravissimo incidente, la situazione meteo era e sarà stabile anche nella prossime ore. Il cielo risulterà generalmente sereno o poco nuvoloso e le temperature risulteranno comprese tra i 12 e i 22 gradi, con picchi più elevati nel corso del fine settimana. Ventilazione debole occidentale e visibilità prevalentemente buona.

Terribile scontro sull’A1

Come riportato da “blitsquotidiano.it”, un disastroso tamponamento fra Tir si è verificato in A1, al km 354. Il tratto tra le usciteValdarno e Arezzo, in direzione sud, è chiuso, tre i feriti. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale intervenuta sul posto il primo dei tir coinvolti sarebbe stato fermo sulla corsia di emergenza a causa di un guasto,  quando poi improvvisamente è arrivato l’altro mezzo diretto a Fiumicino e che trasportava olio per motori degli aerei, che lo ha colpito su un fianco. Il terzo invece per evitare i due camion ha sterzato finendo contro il gardrail per poi girarsi di traverso.

Tre i feriti

Tre i feriti in uno scontro tra tir. Foto fanpage

A seguito dello scontro in zona è divampato anche un incendio. Purtroppo ci sono stati 3 feriti, anche in modo serio. Sul luogo dell’incidente anche l’elisoccorso Pegaso. Due dei feriti hanno riportato un trauma cranico, l’altro invece un trauma agli arti inferiori. Il tratto, al momento, resta chiuso.

Disagi nel tratto autostradale coinvolto

Ovviamente restano anche disagi nel tratto toscano e lunghe cose. A chi è diretto a Roma e ha già superato Firenze Autostrade consiglia di uscire a Valdarno, percorrere poi la strada regionale 69 in modo tale da giungere subito ad Arezzo per poi rimettersi nuovamente in autostrada.

Intervenuti immediatamente i soccorsi sul posto

Inoltre, a seguito del grave incidente, sul posto sono arrivati subito i soccorsi e alcune ambulanze che hanno trasportato i tre feriti in ospedale. Servirà ovviamente ancora del tempo, forse qualche ora, per far si che il tratto chiuso venga riaperto e per tornare lentamente alla normalità.

Troppi incedenti su strade e autostrade

Sono davvero tanti, troppi, gli incidenti che si stanno verificando su strade e autostrade nel corso di questo anno 2019. Moltissime le vittime, anche giovanissime e tanti i feriti nella nostra penisola. Questa che si è verificata oggi, sull’A 1, è stata soltanto una delle ultime tragedie.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto