Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

Terribile tragedia sui binari al nord Italia: treno travolge una persona nel pavese

Tragedia sui binari a Certosa di Pavia: treno investe giovane ragazzo

Terribile tragedia sui binari al nord Italia: treno travolge una persona nel pavese
Immagine repertorio: treno deragliato a Pioltello nel febbraio 2018. Fonte Ansa

Previsioni meteo Pavia

Condizioni meteo per lo più stabili sulla città italiana, con cieli sereni o poco nuvolosi ma clima piuttosto freddo, con temperature minime anche attorno allo zero e massime attorno ai 10 gradi. Ventilazione che resta debole e visibilità piuttosto buona. Pochi cambiamenti attesi anche nelle prossime ore quando la possibilità di precipitazioni risulterà nulla.

Tragedia sui binari a Certosa di Pavia

Qualche ora fa, una tragedia sui binari si è consumata al nord Italia, dove un giovane di 26 anni ha perso la vita travolto da un treno. Come riportato da “giornaledipavia.it”, la tragedia è avvenuta nei pressi della stazione di Certosa di Pavia in Lombardia. Il macchinista aveva subito riferito di aver sentito urtare qualcosa ma a causa del buio non era stato ancora identificato il ragazzo. Soltanto a tarda notte il triste ritrovamento, trovato il corpo giovane, residente a Giussago.

Soccorsi in azione sul posto

Subito sono intervenuti medici e sanitari del 118 ma per il giovane non c’è stato purtroppo nulla da fare.  Si cercherà nel corso delle prossime ore di fare chiarezza su quanto accaduto ma  al momento non vi è alcuna ipotesi sulla dinamica e le cause dell’investimento. Purtroppo tragedie simili non sono così rare, giorni fa ad esempio un treno ha travolto una macchina sui binari in Svizzera ma in questo caso soltanto per miracolo il conducente è riuscito a liberarsi in tempo prima del passaggio del mezzo.

Treno travolge auto sui binari in Svizzera

Un terribile incidente – come riportato da rsi.ch –  si è consumato giorni fa anche in Svizzera, a Lugano, dove una vettura che si trovava sui binari all’altezza del passaggio a livello della stazione ferroviaria di Lugano è stata travolta da un treno merci. Sembrerebbe che l’uomo al volante dell’auto fosse rimasto bloccato tra le barriere ma ha  fatto comunque in tempo, poco prima del passaggio del treno, a mettersi in salvo. L’auto è andata completamente distrutta ma fortunatamente l’incidente non ha determinato feriti. Molti invece i disagi al traffico ferroviario, che è stato temporaneamente interrotto.Sul posto intervenuti subito i pompieri e la polizia per cercare di capire l’accaduto.

Seguiteci sulla nostra pagina

Purtroppo sono moltissimi gli incidenti che hanno visto come protagonisti gli autobus o i treni nel corso di questi ultimi giorni a livello mondiale. Noi vi ricordiamo che potete restare aggiornatati come sempre sulla nostra pagina e seguirci tra l’altro anche sul canale Youtube.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto