Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

TikTok Now, arriva la nuova modalità di foto e video: ecco come funziona

Arriva una nuova funzione speciale su TikTok, pronto un nuovo trend di foto e video: ecco cosa succederà e quando

TikTok Now, arriva la nuova modalità di foto e video: ecco come funziona
epa10105271 Social media giant Tik Tok's logo outside the UK parliament in London, Britain 04 August 2022. The British Parliament has announced it has closed its TikTok account over concerns of the firm's links to China and the risk of data being passed to the Chinese government. EPA/ANDY RAIN

Arriva TikTok Now, l’ultima grande novità del social cinese (che prende spunto da BeReal): ecco di cosa si trata e come funziona

TikTok è uno dei social più amati e utilizzati dai giovani, la vera alternativa ad Instagram soprattutto per gli under 18: su questa piattaforma è possibile condividere foto, video e reel proprio come su IG e la sua popolarità, sempre crescente, “costringe” i tecnici e gli sviluppatori a introdurre sempre nuove migliorie per accontentare i milioni di utenti. Uno degli strumenti in rampa di lancio, come riportato da Ansa.it, riguarda proprio l’apparato foto/video e una funzione speciale che accompagna il trend del momento; si chiama TikTokNow ed è già amatissimo dai tiktoker, ecco di cosa si tratta.

Come funziona TikTok Now

TikTok Now, funzionalità molto in voga ultimamente, si basa sulla ricezione di un messaggio specifico: ogni giorno gli utenti riceveranno una notifica push a sorpresa in cui si chiede di girare un video di dieci secondi o scattare una foto/selfie in quel preciso momento, da condividere con la community in modo da formare una sorta di hashtag rinnovato. TikTok Now prende spunto dal successo di BeReal, un’app basata proprio sulla condivisione istantanea di scatti e clip, ed è stata creata per rendere ancor più fresh e immediato il social cinese. I test inizieranno nelle prossime settimane anche in Italia, dove la funzione sarà disponibile presto sia dall’app principale di TikTok che da quella dedicata, Now, in arrivo sugli store.

Le limitazioni

Gli iscritti a TikTok under 16 vedranno, per impostazioni predefinita, la condivisione privata su Now, quelli tra 13 e 15 anni potranno ricevere commenti solo dagli amici, mentre tutti gli under 18 non potranno condividere i contenuti su Esplora. I maggiori di 18 anni avranno invece a disposizione impostazioni di condivisione aggiuntive.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto