Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

Treno merci travolge un’auto sui binari a Lugano: nessun ferito

Treno travolge auto a Lugano: attimi di terrore ma nessun ferito

Treno merci travolge un’auto sui binari a Lugano: nessun ferito
Immagine repertorio: incidente treno a Meerbusch, Germania. Fonte Ansa

Previsioni meteo Lugano

Condizioni meteo stabili sulla città svizzera, con cieli sereni o poco nuvolosi ma clima piuttosto freddo, con temperature minime anche al di sotto dello zero e massime attorno ai 10 gradi. Ventilazione che resta debole e visibilità piuttosto buona. Pochi cambiamenti attesi anche nelle prossime ore quando la possibilità di precipitazioni risulterà nulla.

Treno travolge auto sui binari

Un terribile incidente – come riportato da rsi.ch –  si è consumato qualche ora fa a Lugano, in Svizzera, dove una vettura che si trovava sui binari all’altezza del passaggio a livello della stazione ferroviaria di Lugano è stata travolta da un treno merci. Sembrerebbe che l’uomo al volante dell’auto fosse rimasto bloccato tra le barriere ma ha  fatto comunque in tempo, poco prima del passaggio del treno, a mettersi in salvo.

Auto distrutta e disagi al traffico

L’auto è andata completamente distrutta ma fortunatamente l’incidente non ha determinato feriti. Molti invece i disagi al traffico ferroviario, che è stato temporaneamente interrotto. Momenti di paura hanno vissuto i presenti in zona e l’uomo alla guida dell’automobile ma fortunatamente come detto, a parte il grande spavento non ci sono stati feriti. Sul posto sono subito intervenuti i pompieri e la polizia che hanno effettuato i rilievi. Da capire se si è trattato di un’imprudenza dell’autista dell’auto o di un guasto del passaggio a livello.

Pullman si schianta in Austria

Un altro terribile incidente si è consumato quest’oggi nella vicina Austria, dove, come riporta “blitzquotidiano.it”, un pullman con a bordo persone italiane si è andato a schiantare in autostrada, a causa di un malore accusato dall’autista che purtroppo è morto pochi minuti dopo. Il pullman si trovava nei pressi di Innsbruck, in Austria, con a bordo cinquanta passeggeri tutti di Pescocostanzo (L’Aquila).

Un morto e diversi feriti

Purtroppo l’incidente è stato inevitabile ed è stato causato dal ghiaccio. Proprio in quel momento, davanti al pullman era presente un camion che ha frenato improvvisamente, e, a causa dell’asfalto ghiacciato, l’autista del pullman avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro il camion e poi sul guardrail. Il violentissimo impatto, oltre che a ferire alcuni dei passeggeri, ha sbalzato l’uomo contro un finestrino.

Seguiteci sulla nostra pagina

Purtroppo sono moltissimi gli incidenti che hanno visto come protagonisti gli autobus e i treni nel corso di questi ultimi giorni a livello mondiale. Noi vi ricordiamo che potete restare aggiornatati come sempre sulla nostra pagina e seguirci anche sul canale Youtube.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto