Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Avvistata una pantera nell’Irpinia, giorni fa era stata avvistata nel Sannio: tutti i dettagli

Avvistata in Irpinia in giornata una pantera che si aggirava nei pressi delle abitazioni, ecco tutti i dettagli

Avvistata una pantera nell’Irpinia, giorni fa era stata avvistata nel Sannio: tutti i dettagli
Fonte foto: pixabay.com

Previsioni meteo Benevento 4 giugno 2020

L’Anticiclone di matrice azzorriana responsabile della prevalente stabilità dei passati giorni sulla nostra Penisola è ora in arretramento visibile, sotto i colpi dell’affondo di una saccatura di origine nordatlantica che ha innescando una profonda ciclogenesi che è invece causa del forte maltempo riscontrabile già sulle regioni settentrionali e in Toscana, dove non manca attività elettrica. Resta invece ancora stabile nelle restanti regioni centrali e sul sud Italia, Benevento compresa, dove le temperature oggi sono oscillate su valori gradevoli e intorno ai +13°C di minima a cui segue una massima prossima ai +27°C.

Avvistata in Irpinia quest’oggi, si aggirava vicino alle abitazioni

Stando a quanto riporta il sito “ilmattino.it” nella giornata di oggi giovedì 4 giugno 2020 è stato fatto uno spaventoso ritrovamento tra le vie di Valle Caudina, una località irpina sita però a pochi chilometri dalla provincia di Benevento. Si tratterebbe stando alla segnalazione di una donna, di una pantera che si aggirava appunto per le strade della predetta località, nei pressi dunque non solo della sua automobile, ma anche delle abitazioni. La pantera sarebbe stata successivamente avvistata nel piccolo paese di Roccabascerana, sempre in provincia di Avellino non lontano da San Martino Valle Caudina e Pannarano.

Immediate le segnalazioni pervenute alla polizia locale

Sono state dunque immediate le segnalazioni giunte alla Polizia Locale che si è subito attivata con controlli e perlustrazioni volti non solo a proteggere eventualmente l’incolumità dei propri concittadini, ma anche ad accertare l’eventuale veridicità delle suddette segnalazioni. La pantera in questione sarebbe infatti già nota alle forze dell’ordine e nel corso dei passati giorni si sarebbe invece aggirata per le vie del Sannio, dunque in provincia di Benevento, da cui le località di cui sopra non ne sono molto distanti.

La Natura si è ripresa un po’ di spazi dalla quarantena

A partire dalla quarantena sono impazzate le segnalazioni da qualsiasi città italiana di animali che difficilmente vengono avvistati nelle grandi metropoli. Ad esempio nel quartiere EUR di Roma sono state avvistate di tanto in tanto (nel pieno della notte soprattutto) alcune volpi, ma segnalazioni simili non sono mancate in altri luoghi (con addirittura un orso in Trentino). Probabilmente la quarantena dell’essere umano, ha incoraggiato più di qualche animale a riprendersi qualche spazio.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto