Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

WhatsApp, a breve non sarà più utilizzabile su alcuni iPhone e smartphone Android: ecco quali

WhatsApp smetterà di supportare alcuni smartphone Android e iOS a partire dall'1 febbraio 2020

WhatsApp, a breve non sarà più utilizzabile su alcuni iPhone e smartphone Android: ecco quali
Presto WhatsApp smetterà di supportare alcuni smartphone - Foto Pixabay

WhatsApp, a breve non sarà più utilizzabile su alcuni iPhone e smartphone Android: ecco quali

WhatsApp non sarà più utilizzabile su alcuni smartphone a partire dall’1 febbraio 2020: stando a quanto si legge su Libero.it, infatti, l’applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg non supporterà più gli iPhone con sistema operativo iOS 8 o precedenti. 

WhatsApp, l’annuncio sul sito ufficiale

Ad annunciare la decisione è stata la stessa azienda tramite un post pubblicato all’interno delle FAQ dedicate all’applicazione. Non siamo, comunque, di fronte ad una novità assoluta: già in passato, infatti, WhatsApp aveva smesso di supportare alcuni sistemi operativi mobili perché non più in grado di far funzionare correttamente l’app.

WhatsApp, la soluzione è aggiornare il proprio iPhone

Niente paura, comunque: la notizia, infatti, non riguarderà un gran numero di utenti. iOS è stato lanciato nel 2014 e da allora sono state rese disponibili ben altre cinque versioni, ultima delle quali iOS 13, che supportano la maggior parte degli iPhone in commercio. Il consiglio, se avete ancora un melafonino con iOS 8, è ovviamente quello di aggiornarlo al più presto.

WhatsApp, addio supporto anche ad alcuni Android

Continuare ad utilizzare uno smartphone non supportato da WhatsApp può creare rischi legati alla sicurezza dei propri dati personali: se in futuro verrà scoperta una falla di sicurezza dell’applicazione, infatti, lo smartphone non sarà in grado di ricevere aggiornamenti atti a sistemare la vulnerabilità. Ma la fine del supporto non riguarderà solo gli iPhone: dall’1 febbraio 2020, infatti, l’applicazione di messaggistica istantanea smetterà di supportare anche gli smartphone che hanno installato la versione 2.3.7 di Android o precedenti.

WhatsApp, come leggere i messaggi cancellati

In molti, intanto, si chiedono se sia possibile recuperare il testo di un messaggio cancellato su WhatsApp. La risposta è sì, almeno per gli utenti Android: l’unica via possibile è scaricare Notification History su Google Play Store. Questa applicazione ha infatti il compito di memorizzare in automatico ogni notifica in arrivo sullo smartphone: in questo modo sarà possibile ritrovare il contenuto del vecchio messaggio rimosso. Nulla da fare, invece, per i possessori di un iPhone. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto