Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, arriva la Dark Mode: ecco le nuove indiscrezioni sulla “modalità scura”

In arrivo l'attesissima Dark Mode di WhatsApp: tutte le novità e quando sarà disponibile

WhatsApp, arriva la Dark Mode: ecco le nuove indiscrezioni sulla “modalità scura”
WhatsApp, arriva la Dark Mode ma piovono le critiche - Foto TecnoAndroid.it

WhatsApp, arriva la Dark Mode

La tanto attesa Dark Mode di WhatsApp sta per arrivare: la “modalità scura” della instant chat più utilizzata al mondo, come spiega WABetaInfo, è in procinto di sbarcare su milioni di smartphone in tutto il mondo. La sua caratteristica, come recita il nome, sarà proprio lo sfondo nero che prenderà il posto dell’attuale bianco/verde. Una modifica estetica che renderà WhatsApp più “misterioso” e affascinante ma che presenta anche alcune funzioni molto utili.

Gli altri vantaggi della Dark Mode

Tendina, barra delle schede, chat, stato, chiamate, info sui gruppi e schermata di selezione contatti tutte colorate di nero: questa è la più grande novità della Dark Mode, confermata da alcune indiscrezioni attendibili. Ma c’è dell’altro: la Dark Mode di WhatsApp, tra le novità più attese del 2019, presenta anche numerose funzioni utili come una modalità per il riposo degli occhi che renderà meno faticoso l’uso dell’app. E i possessori di smartphone con display Amoled, grazie alla Dark Mode, consumeranno ancor meno batteria.

Quando arriverà la Dark Mode su WhatsApp

La nuova versione beta 2.19.139 di WhatsApp, con Dark Mode, secondo quanto riportato dal sito Tecno Android.it sarà disponibile tra poche settimane. Chi però vuole sperimentarla in anticipo può iscriversi al programma “Beta” di WhatsApp e scaricare la versione 2.19.139.

WhatsApp, chiusi milioni di profili

Nuovo terremoto in casa WhatsApp: come riportato dal sito HDBlog.it, milioni di profili della social app più utilizzata al mondo sono stati chiusi dai progettisti del programma. Si tratta, in realtà, di un procedimento attivato a gennaio scorso e che ha finora portato all’eliminazione di circa due milioni di profili. Ma perché questa decimazione di account WhatsApp?

Il motivo della chiusura dei profili

Gli sviluppatori WhatsApp hanno spiegato che ad essere cancellati sono stati gli account autori di irregolarità: nello specifico si trattava di persone che utilizzavano app esterne (e non autorizzate) per “forzare” funzioni di WhatsApp, come ad esempio l’utilizzo di software per effettuare l’accesso a due account WhatsApp con lo stesso numero, pratica rigorosamente vietata dall’app di proprietà di Mark Zuckerberg.

Il controllo di WhatsApp

Lo staff tecnico WhatsApp, oltre a lavorare sulle migliorie del social, è sempre molto attento nel verificare che tutti gli utenti rispettino le (semplici) regole e che non ci siano “furbetti” ad aggirare il regolamento. Pertanto niente panico: se il vostro utilizzo di WhatsApp è standard non correrete mai alcun pericolo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto