Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, arriva un nuovo modo per inviare le immagini? Ecco tutti i dettagli

WhatsApp, arriva un nuovo modo per inviare le immagini? Ecco tutti i dettagli sull'aggiornamento

WhatsApp, arriva un nuovo modo per inviare le immagini? Ecco tutti i dettagli
WhatsApp, ecco come sapere se una persona vi ha bloccato (Foto Pixabay)

WhatsApp, arriva un nuovo modo per inviare le immagini? Ecco tutti i dettagli

WhatsApp è l’app di messaggistica più diffusa al mondo. Sono frequenti gli aggiornamenti che vengono effettuati dagli svilppatori per migliorarne la funzionalità. A breve dovrebbe essere introdotta una novità riguardante l’invio dei file multimediali, quindi anche delle immagini, come riporta computermagazine.it. WhatsApp resta ancora leader mondiale, nonostante il consiglio di Elon Musk di passare a Signal e la grande quantità di utenti passati a Telegram. Leggi anche: WhatsApp, un’app spia potrebbe tracciare gli utenti: i pericoli da evitare

Il nuovo aggiornamento

C’è molta curiosità attorno a questo aggiornamento riguardante l’invio di immagini e video, che dovrebbe arrivare con il numero di build 2.21.5.4 su Android. Dovrebbe trattarsi di una piccola modifica al layout dello schermo per l’invio di file multimediali, come foto, video e GIF. Al momento ancora non ci dichiarazioni ufficiali da parte della società, per ora quindi si tratta solo di indiscrezioni. Da leggere anche WhatsApp, attenzione alle truffa del codice a sei cifre.

La nuova modalità di invio

La modalità d’invio dei file non dovrebbe essere molto diversa. Il cambiamento riguarderà le icone. Cambierà lo spazio d’inserimento, una differenza di sfumatura del colore e la modifica dell’icona a sinistra, quella utile per l’aggiunta di altre immagini. Non ci sarà più il segno +, ma piccole icone sovrapposte, che indentificano il file multimediale. Subirà un piccolo cambiamento di dimensioni il simbolo dell’invio, che avrà la circonferenza leggermente più piccola, lasciando invariata invece la grandezza del triangolino bianco. Leggi anche: Twitter, in arrivo un servizio a pagamento: gli utenti potranno guadagnare grazie ad un abbonamento. Ecco come

Sviluppatori al lavoro

Non ci sono notizie ufficiali ma il team di WABetaInfo è riuscito ad avere questa anticipazione. Molti utenti probabilmente già installato l’aggiornamento senza rilevare queste novità. È molto probabile che gli sviluppatori ci stiano ancora lavorando e che rilasceranno questa modifica in un secondo momento.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto