Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app

WhatsApp, arriva una novità assoluta con il prossimo aggiornamento: ecco di che si tratta

Gli sviluppatori di WhatsApp sono al lavoro per semplificata le procedure di inclusione dei contatti

WhatsApp, arriva una novità assoluta con il prossimo aggiornamento: ecco di che si tratta
WhatsApp, arriva una novità assoluta con il prossimo aggiornamento: ecco di che si tratta. Fonte foto: notizieora.it

Whatsapp, gli sviluppatori lavorano per migliorare l’esperienza degli utenti

WhatsApp continua a registrare un enorme successo tra gli utenti, ma nonostante i grandi risultati che sta ottenendo, i suoi sviluppatori sono impegnati a lavorare per migliorare ulteriormente alcuni singoli dettagli che potrebbero migliorare l’esperienza di chi usa ogni giorno l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo. In tal senso, secondo quanto si legge su “Tecnoandroid.it”, il nuovo aggiornamento di WhatsApp andrà a semplificare le procedure di inclusione dei contatti.

WhatsApp, saranno semplificate le procedure di inclusione dei contatti?

Dunque, sembra che gli sviluppatori di WhatsApp stiano lavorando per semplificare le procedure di inclusione dei contatti. In seguito a questo update, infatti, chi è intenzionato ad aggiungere nuovi amici, parenti o chiunque altro alla sua cerchia di utenti, non dovrà fare altro che utilizzare la nota app di messaggistica istantanea. Secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.it”, infatti, il nuovo sistema di inquadrature QR Code consentirà di saltare il passaggio relativo all’aggiunta dei contatti in rubrica: basterà una semplice scansione ed anche chi fino a quel momento non compariva tra i contatti salvati della vostra rubrica, diventerà un vostro nuovo amico.

WhatsApp, arriva una funzione simile al NameTagg di Instagram

La nuova funzione che WhatsApp si prepara ad introdurre, dunque, sarà piuttosto simile al “NameTagg” di Instagram. Una funzione che, secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.it”, consentirà alla nota applicazione di messaggistica istantanea di guadagnare punti sul fronte della privacy e dell’interattività che a questo punto raggiungerà un nuovo livello di versatilità. Allo stato attuale non è ancora stata comunicata una data ufficiale per il rilascio dell’aggiornamento, ma riguarderà tutti gli utenti Android e iOS.

WhatsApp, nuovo algoritmo per le storie

Secondo quanto svelato da “Mashable.com” e riportato da “Webnews.it“, WhatsApp starebbe lavorando ad un nuovo algoritmo che andrà ad ordinare gli aggiornamenti di stato della nota applicazione – vale a dire l’equivalente delle storie – in base alla maggiore pertinenza. Allo stato attuale, infatti, l’utente che andava a visualizzare questi stati, li vedeva disposti in ordine cronologico inverso. In altre parole chi si trovava a guardare le storie di WhatsApp, vedeva comparire per prima quella più recente.

WhatsApp, il nuovo algoritmo potrebbe avere delle controindicazioni

Gli sviluppatori di WhatsApp avrebbero deciso di introdurre questo nuovo algoritmo per rendere le storie più efficienti. Se da un lato alcuni potrebbero di certo apprezzare questa novità, per altri potrebbe risultare poco pratica in quanto finisce per favorire tutti quegli utenti che di solito pubblicano contenuti con maggiore frequenza. In realtà, però – secondo quanto si legge su “Webnews.it” – il nuovo algoritmo  ideato da WhatsApp dovrebbe considerare diversi fattori: ad esempio, darà priorità ai post pubblicati da persone con le quali si interagisce più spesso oppure quelle che sono presenti nella lista dei contatti di una persona con la quale siamo soliti chattare.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto