Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 17 Febbraio
Scarica la nostra app

WhatsApp, arrivano gli adesivi animati – Ecco come sono e come funzionano

WhatsApp, arrivano gli adesivi animati - Ecco come sono e come funzionano

whatsapp
WhatsApp,(Foto: Pixabay)
1 di 2
  • WhatsApp, arrivano gli adesivi animati – Ecco come sono e come funzionano

    La risposta di WhatsApp a Telegram non dovrebbe tardare ad arrivare. Con un aggiornamento gli adesivi animati dovrebbero arrivare anche su Whatsapp, come riporta hwupgrade.it. Sull’ultima versionebeta per Android se ne è parlato. Ecco come sono gli adesivi animati e come funzioneranno

    La versione beta di WhatsApp per Android

    Nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android, la 2.20.10, sono stati inclusi alcuni riferimenti agli adesivi animati. Gli adesivi in teoria già sono presenti su WhatsApp, ma non nella versione animata, come avviene su Telegram. E’ stato WABetaInfo a parlare per primo della novità che è in via di sviluppo.

    Quali sono gli adesivi animati?

    WABetaInfo ha pubblicato un video in cui mostra il funzionamento degli adesivi. Nell’aggiornamento beta è presente un codice che prevede la nuova funzionalità. Verranno introdotti nuovi pacchetti di adesivi animati, come ad esempio Moody Foodies, Bright Days, Rico’s Sweet Life, Playful Piyomaru. Ancora non si conosce la data precisa della distribuzione dell’aggiornamento a tutti.

  • Come si utilizzeranno gli adesivi animati?

    Gli adesivi animati si utilizzeranno come quelli statici già disponibili sulla piattaforma WhatsApp. L’utente dovrà scaricare il pacchetto contenente gli adesivi animati che saranno così integrati nella tastiera nella sezione dedicata. Si potranno poi selezionare dalla tastiera stessa, dentro una conversazione su WhatsApp e inviati al nostro interlocutore.

    WhatsApp, ci sono anche altre novità in arrivo

    WhatsApp, ci sono anche altre novità in arrivo, com la modalità scura, in sviluppo ormai da mesi e che dovrebbe essere imminente. Le pubblicità non ci saranno invece su WhatsApp, almeno per il momento.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.

SEGUICI SU: