Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

WhatsApp, arrivano i messaggi con autodistruzione nei prossimi aggiornamenti? Le ultime news

WhatsApp, arrivano i messaggi con autodistruzione nei prossimi aggiornamenti? Il trucco per leggere i messaggi senza accedere.

WhatsApp, arrivano i messaggi con autodistruzione nei prossimi aggiornamenti? Le ultime news
WhatsApp - Foto Pixabay

WhatsApp, arrivano i messaggi con autodistruzione nei prossimi aggiornamenti? Le ultime news

WhatsApp è tra le app più usate al mondo. Quasi tutti lo usano sul telefonino e negli ultimi anni è arrivata anche la comoda versione web. Gli utenti sono soddisfatti in genere di questa applicazione, che viene aggiornata di recente dagli sviluppatori, che puntano a migliorarne la qualità, la sicurezza e la privacy. Con uno dei prossimi aggiornamenti potrebbe arrivare un’interessante novità. Vediamo di cosa si tratta.

WhatsApp, novità in arrivo?

WhatsApp dovrebbe introdurre presto dei messaggi in grado di distruggersi in maniera automatica, come riporta multiplayer.it. Queste indiscrezioni sono emerse nelle ultime ore su alcuni portali esteri dedicati alle informazioni tecnologiche. WhatsApp sta per lanciare nuovi aggiornamenti che introdurranno sulla sua piattaforma messaggi con autodistruzione. Ci sarà quindi un limite per la disponibilità del messaggio, terminato il quale scomparirà dalla chat.

I limiti di tempo prima dell’autodistruzione

I limiti di tempo saranno fissati a 5 secondi o un’ora. La scelta sarà lasciata all’utente che sta scrivendo il messaggio. Per il momento gli sviluppatori di WhatsApp limiteranno l’introduzione di questa novità solamente ai gruppi. Solo successivamente la funzione dovrebbe ragiungere anche le chat private di conversazione.

Il nuovo trucco

WhatsApp ha molte funzioni utili per gli utenti. In tanti però vorrebbero qualche volta che la privacy fosse ancora più alta di quello che attualmente è. Molti utenti vorrebbero qualche volta passare inosservati. Tecnoandroid.it riporta un metodo utile per passare inosservati, ma richiede un’applicazione di terze parti esterna a WhatsApp. L’app esterna si chiama Unseen

App Unseen: ecco come funzione

Unseen è un’aplicazione disponibile su Play ed Apple store. Grazie a questa app si possono intercettare tutti i messaggi in arrivo. Quindi gli utenti possono leggerli senza accedere a WhatsApp. In questo modo, non entrando nell’applicazione risulterà come se non fossero stati mai letti e quindi neanche il vostro ultimo accesso sarà visibile agli utenti. Quando si riceve un messaggio su WhatsApp, ci arriverà anche su Unseen, quindi aprendolo da questa applicazione, al mittente non compariranno le spunte blu e non capirà nemmeno se siamo online o no. Ovviamente se rispondiamo, arriverà sia la conferma di lettura che l’informazione sullo stato

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto