Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app

WhatsApp, cosa significa il nuovo messaggio arrivato a tutti gli utenti: ecco i dettagli

WhatsApp, qual è il significato del recente messaggio inviato a tutti gli utenti: ecco le informazioni

WhatsApp, cosa significa il nuovo messaggio arrivato a tutti gli utenti: ecco i dettagli
WhatsApp (Foto Youtube)

WhatsApp e la nuova funzione

Era la metà di agosto, come ricorda Today.it, quando WhatsApp ha introdotto la funzione che consente di programmare le chiamate. Attualmente, l’app di messaggistica appartenente a Meta sta inviando agli utenti un messaggio attraverso il proprio profilo ufficiale nel quale ricorda che è possibile utilizzare l’app non solo per chiamare amici e gruppi in diretta, ma anche per organizzare gli incontri. Con questa mossa, dunque, WhatsApp entra in competizione con piattaforme come Zoom e Google Meet che hanno fatto fortuna attraverso le riunioni da remoto, in particolare nel periodo della pandemia.

Come si può sfruttare la funzione

Come si può utilizzare questa funzionalità? Nella schermata principale, attraverso i menu delle ‘chiamate’, basta premere il tasto + e scegliere l’opzione ‘programma una chiamata’; gli utenti possono quindi definire ogni dettaglio dell’incontro online, dalla scelta del tipo di chiamata (audio o video), all’attribuzione di un nome e di una descrizione per chiarirne l’obiettivo, fino a indicare l’orario di inizio e conclusione.

La disponibilità della funzione

La funzione è accessibile sia a invitati singoli che a gruppi completi, con tutti i membri che riceveranno un invito direttamente nella chat. Inoltre, per non essere colti di sorpresa, una notifica potrà informare i partecipanti proprio quando la discussione è in procinto di iniziare. Per coloro che organizzano, il menù ‘chiamate’ diventa un vero e proprio strumento di gestione, permettendo di controllare in qualsiasi istante tutte le chiamate pianificate e le informazioni connesse.

WhatsApp, condivisione foto in movimento con audio

Recentemente, l’app di messaggistica WhatsApp ha lanciato una nuova funzionalità che consente di inviare foto animate con audio, realizzate su iPhone e su smartphone Android compatibili, che in precedenza venivano trasformate in immagini fisse o in ‘gif’ prive di suono.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto