Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, da adesso sarà possibile ricevere e inviare criptovalute

Whatsapp, da adesso si potranno usare le criptovalute per pagare o ricevere denaro attraverso l'app di messaggistica

WhatsApp, da adesso sarà possibile ricevere e inviare criptovalute
Da adesso si potrà ricevere e inviare denaro con Whatsapp. foto: GdS

WhatsApp si evolve ancora e diventerà uno strumento per inviare e ricevere denaro

WhatsApp si sta evolvendo di giorno in giorno con nuove funzionalità che lo rendono qualcosa in più di una semplice app di messaggistica. E’ di poche ore fa la notizia divulgata da Zulu Republic secondo la quale WhatsApp diventerà adesso anche un modo per inviare e ricevere denaro. E’ proprio grazie a Zulu Republic, come si legge sul sito HwUpgrade, che si potrà ricevere e inviare criptovalute, le monete elettroniche di nuova generazione.

Zulu Republic è una azienda che ha sede in Svizzera, e precisamente a Zurigo, e metterà a disposizione la piattaforma attraverso la quale sarà possibile inviare e ricevere criptovalute. Sarà possibile scambiare Bitcoin, Ethereum e Litecoin con la piattaforma apposita denominata Lite.Im che consentirà lo scambio del token ZTX della stessa piattaforma. La fonte di questa straordinaria novità è proprio la stessa Zulu Republic che con un tweet ha comunicato l’inizio delle operazioni.

Si potrà utilizzare come un normale conto bancario online

Basterà aggiungere al proprio profilo WhatsApp il bot Lite.Im e poi seguire in modo scrupoloso tutte le istruzioni per l’installazione e il funzionamento. Si potranno inviare e ricevere criptovalute ma anche avere un estratto conto delle nostre operazioni esattamente come avviene con un normale conto online. Si potranno anche modificare le impostazioni a proprio piacimento e abilitare il programma referral.

Lite.Im è già attiva su altre piattaforme

In futuro questa piattaforma subirà anche nuove implementazioni che la renderanno sempre più agevole da utilizzare. Lite.Im offre questo servizio di invio e ricezione di denaro anche in altre piattaforme tra le quali SMS, Messenger e Telegram. E’ importante conoscere a fondo come funziona il complesso mondo delle criptovalute prima di avventurarsi in operazioni finanziarie.

In futuro dovremo imparare a conoscere sempre meglio questa forma di pagamento

Molti utenti ne hanno solo sentito parlare ma sono veramente poche le persone che hanno effettuato transazioni utilizzando questa moneta. In tutto il mondo, 1,5 miliardi di persone usano WhatsApp per comunicare con le persone più vicine, ma molti di questi risiedono in luoghi dove la tecnologia non ha fatto i necessari passi in avanti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto