Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, da febbraio arriva la pubblicità: ecco come

Su WhatsApp sbarcano i mini spot. Ma riguarderanno solo le storie

WhatsApp, da febbraio arriva la pubblicità: ecco come
WhatsApp, da febbraio arriva la pubblicità: ecco come - Foto Investire Oggi

WhatsApp, arriva la pubblicità

Il “grande momento” è giunto: come annunciato negli scorsi mesi, anche su WhatsApp è in arrivo la pubblicità. La social app più utilizzata al mondo, dunque, a partire dalla seconda metà di febbraio verrà “invasa” dagli spot, gli stessi che sono già presenti su Instagram e Facebook. Perché inserire le pubblicità anche su WhatsApp? Il piano di Mark Zuckerberg, proprietario di WhatsApp e degli altri due social citati, è quello di arrivare a monetizzare anche attraverso un’app finora “vergine” dal punto di vista degli annunci ed evitare di dover mettere il servizio a pagamento (che scaturirebbe la protesta, con possibili disattivazioni di account, degli utenti).

Pubblicità su WhatsApp: ecco come funziona

In realtà si tratta di niente di che: su WhatsApp sbarcheranno infatti dei mini spot Ads di pochi secondi, tra cui ce ne saranno alcuni “skippabili” e altri da guardare obbligatoriamente prima di proseguire a navigare nella social app. E la caratteristica più importante è che le pubblicità non invaderanno le chat, bensì le storie: dopo un numero definito di storie viste (dovrebbero essere 5) partirà una pubblicità proprio come accade già su Instagram e Facebook. Le conversazioni WhatsApp, dunque, non saranno coinvolte da questo provvedimento che entrerà in vigore con il prossimo aggiornamento.

(Fonte TecnoAndroid.it)

Come leggere i messaggi da invisibile su WhatsApp

Ogni giorno WhatsApp si rinnova per garantire ai propri utenti i migliori “comfort” possibili durante la navigazione e continuare a confermarsi la social app migliore al mondo. L’ultima novità in casa dell’applicazione di Mark Zuckerberg, che grazie proprio all’unione tra WhatsApp, Instagram e Facebook ha creato un impero miliardario, è quella dell’essere invisibile anche se si è online. Un’evoluzione dell’accesso nascosto (ovvero far sì che gli altri utenti vedano quando vi siete connessi l’ultima volta) e dell’eliminazione della spunta blu che nasconde ulteriormente agli altri contatti i vostri comportamenti sull’app. Come si fa per apparire invisibile ma essere online?

L’app Unseen

Grazie all’app Unseen potete navigare liberamente su WhatsApp senza che nessuno sappia che siete online (la cosa migliore se volete leggere messaggi senza risultare connessi). É facilissimo: basta scaricare Unseen da Google Play Store per dispositivi Android e da Apple Store per iPhone e il gioco è fatto! Come funziona? Invece di effettuare l’accesso a WhatsApp, accedendo ad Unseen potete leggere tutti i messaggi ricevuti senza che il vostro accesso sia visibile. Il servizio è valido solo per le conversazioni in cui le notifiche sono attive. Un trucchetto utile per dribblare qualche scocciatura!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto