Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 13 Giugno
Scarica la nostra app

WhatsApp down, non si possono inviare foto e caricare lo stato: ecco cosa sta accadendo

WhatsApp down, da alcuni minuti non si possono inviare foto, messaggi vocali e caricare lo stato: ecco cosa sta accadendo

WhatsApp
WhatsApp down, ultimi aggiornamenti (Foto: Pixabay)
1 di 2
  • WhatsApp inattivo e non funzionante: gli utenti non sono in grado di inviare foto e caricare lo stato

    WhatsApp Messenger, un’app di messaggistica mobile multipiattaforma per smartphone che consente agli utenti di inviare e ricevere messaggi, foto e altre informazioni, oggi considerata un’alternativa ai messaggi di testo o agli SMS, è attualmente inattiva in molte località. Molti utenti non sono in grado di inviare immagini o caricare lo stato su WhatsApp.

    Non ci sono state comunicazioni ufficiali

    Leggendo quanto sta succedendo sul sito di microblogging Twitter si può apprendere che ci sono molti altri interessati dallo stesso problema. Per una rapida occhiata, ecco come alcuni dei denuncianti risolvono il problema. Il rilevatore di down – un servizio rinomato che fornisce dettagli sulle interruzioni in tempo reale – trasmette anche che WhatsApp sta effettivamente attraversando un problema tecnico in alcune regioni. Ancora non ci sono state comunicazioni ufficiali in merito e non siamo in condizione di avere info dai canali di servizio ufficiali o dai loro gestori di social media.

    Prime segnalazioni arrivate a mezzogiorno

    Le prime segnalazioni sono arrivate all’incirca attorno a mezzogiorno quando gli utenti si sono accorti di non potere più inviare foto e messaggio vocali. Centro Meteo Italiano terrà d’occhio tutti gli sviluppi correlati e aggiorneremo la situazione con informazioni su come si evolverà il problema.

  • Diversi paesi europei coinvolti

    Problemi del genere non sono rari su WhatsApp soprattutto nelle giornate domenicali. Alcune volte ci sono volute anche diverse ore affinchè il servizio venisse ripristinato, altre volte tutto si è risolto in pochissimo tempo. Dalle segnalazioni che giungono da twitter il problema è molto diffuso e riguarderebbe diversi paesi europei e non solo.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascina il mondo dell'informazione e quello della comunicazione. Tra gli argomenti che seguo con maggiore interesse: tutto ciò che riguardala tv. Reality show, talent show senza tralasciare gossip e altri programmi vari. Seguo molto anche tutto ciò che riguarda la tecnologia e mi occupo di natura e scienza

SEGUICI SU: