Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp e Instagram offline: problemi ai social, ecco cosa sta succedendo e perché sono in down

Impossibile inviare e ricevere messaggi su WhatsApp e Instagram: ecco perché

WhatsApp e Instagram offline: problemi ai social, ecco cosa sta succedendo e perché sono in down
Foto PixaBay

WhatsApp e Instagram offline: problemi ai social, ecco cosa sta succedendo

WhatsApp e Instagram sono in down da qualche minuto: come segnalato da diversi utenti, i due social di Mark Zuckerberg sono momentaneamente offline, probabilmente a causa di problemi tecnici. É al momento impossibile inviare o ricevere messaggi sia su WhatsApp che su Instagram (in cui ad essere fuori uso è anche la Home). In corso verifiche da parte dei tecnici per ripristinare la situazione al più presto. ORA LEGALE 2021, ECCO COME E QUANDO SPOSTARE LE LANCETTE DELL’OROLOGIO

WhatsApp, stanchi dei messaggi vocali lunghissimi? Ecco la soluzione in arrivo a breve

Ognuno di noi ha almeno un amico che di solito invia messaggi vocali lunghissimi, magari anche ripetitivi, su WhatsApp che vi trasmettono ansia anche solo a guardare la notifica. Spesso non si ha il tempo, e soprattutto la voglia, di ascoltare audio di lunga durata ma a volte può essere necessario soprattutto se si parla di questioni importanti o di lavoro. Ma attenzione, gli sviluppatori WA hanno trovato la soluzione: come riportato da WABetaInfo, i tecnici del social di Mark Zuckerberg sono al lavoro su un metodo di riproduzione veloce dei vocali. INSTAGRAM, COME LIMITARE I GRUPPI SPAM

La novità Whatsapp

Nei canali di WhatsApp Beta, infatti, è stata rilevata la versione demo (sia per Android che per iOS) in cui è possibile ”velocizzare” il messaggio vocale ricevuto permettendo di ridurre i tempi di ascolto e dunque rendere il tutto più agevole. Un vero toccasana per chi non ama ascoltare audio, soprattutto quelli più lunghi. Si tratta di una miglioria sulla falsa riga di ciò che già avviene su Telegram, una delle instant chat rivali di WhatsApp. Non è ancora chiaro quando questo sistema sarà ufficialmente a disposizione degli utenti, ma se ne saprà di più nelle prossime settimane. WHATSAPP, IN ARRIVO LE PASSWORD PER PROTEGGERE IL BACKUP DEI DATI 

Ecco su quali smartphone WhatsApp non funzionerà più

La piattaforma di messaggistica istantanea più famosa (WhatsApp), di proprietà di Mark Zuckerberg, smetterà di funzionare sui dispositivi più datati. Ecco nel dettaglio quali smartphone non saranno più in grado di supportare l’app. L’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha annunciato importanti novità a partire dall’inizio del 2021. Proprio per via dell’intruduzione di queste novità WA non funzionerà più su alcuni dispositivi iOS e Android.

Come conoscere la lista dei cellulari dove non funzionerà l’app?

La piattaforma è continuamente al lavoro per introdurre novità e nuove funzionalità per garantire un’esperienza migliore ai propri utenti. Per supportare tutto ciò diventa chiaro che è necessario avere determinate caratteristiche affinché l’app possa funzionare in maniera corretta, senza rallentamenti, bug vari e problematiche legate alla privacy. Per conoscere nel dettaglio quali sono i dispositivi coinvolti, basta collegarsi alla piattaforma e andare nella sezione domande frequenti. In quest’ultima è possibile leggere che continueranno ad essere supportati gli smartphone con Android 4.0.3 e le versioni successive.

Come verificare la versione attualmente in uso sul proprio smartphone?

Per quanto riguarda gli iPhone, invece, l’app continuerà a funzionare su tutti quelli dotati di iOS 9 e versioni successive. Stando a questi dati, per fare qualche esempio, device come l’Iphone 4 e il Samsung Galaxy S2, non riceveranno aggiornamenti futuri. Tuttavia, stando agli ultimi dati, la fetta di utenti coinvolta è in percentuale davvero minima. Per gli smarphone Android è necessario aprire le Impostazioni del dispositivo, selezionare la voce Sistema, poi Informazioni e verificare la versione Android attualmente in uso. Per quanto riguarda gli iPhone, invece, per verificare la versione iOS in uso è sufficiente entrare in Impostazioni, cliccare sulla voce Generali, selezionare poi Info e controllare la versione del sistema operativo attualmente in uso.

La situazione dei Windows Phone

I Windows Phone, invece, già da tempo hanno ricevuto lo stop forzato. A partire da dicembre 2019, infatti, non hanno ricevuto più gli aggiornamenti necessari al funzionamento dell’applicazione.Come fare se il proprio smartphone non supporterà più Whatsapp? Purtroppo non esiste soluzione, se non quella di acquistarne uno nuovo compatibile con gli aggiornamenti. Questi ultimi, a detta dei vertici, sarebbero necessari non solo per introdurre le novità e nuove funzionalità sempre più utili, ma anche per importanti update riguardanti la sicurezza.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto