Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco come attivare la Dark Mode su Android e iOS

WhatsApp, come attivare la Dark Mode sui dispositivi Android e iOS

WhatsApp, ecco come attivare la Dark Mode su Android e iOS
WhatsApp Web, ecco come installarlo. Fonte foto: flickr.it

Ecco come applicare la Dark Mode anche su WhatsApp per gli smartphone Android e iOS

Sono tante le app che funzionano con il Dark Mode. Facebook Messenger, l’app di Amazon Kindle e anche le prossime iterazioni dei sistemi operativi iOS e Android si stanno concentrando ampiamente sulla versione dark mode. Questo pone molti interrogativi sui ritardi della ‘versione oscura’ di WhatsApp per dispositivi Android e iOS.

Le nuove funzionalità attese per i prossimi mesi

L’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo potrebbe lanciare un flusso di aggiornamenti e nuove funzionalità con beta e versione finale nei prossimi mesi, ma potrebbe essere che sia in attesa della versione finale di iOS 13 e Android Q per lanciare la versione dark mode. Tuttavia, se davvero qualcuno morde il freno, come si legge sul sito News18, ci sono soluzioni alternative per far funzionare il Dark Mode su WhatsApp sul vostro telefono Android o iPhone, subito.

I passaggi da fare

Se utilizzi un telefono Android, devi eseguire una versione beta di Android Q per abilitare la modalità oscura per WhatsApp. Molti telefoni Android possono eseguire l’ultima beta per Android Q, inclusi tutti i telefoni Google Pixel, Xiaomi Mi 9, Huawei Mate 20 Pro, Asus Zenfone 5Z, Essential Phone, LG G8, Nokia 8.1, Oppo Reno e Realme 3 Pro , per dirne alcuni. Dopo aver scaricato la versione beta di Android Q, puoi accedere a Impostazioni -> Display -> Seleziona tema e scegliere l’opzione Scuro.

I passaggi finali per attivare la Dark Mode

Dopo aver selezionato questa opzione, si può andare su Impostazioni -> Informazioni sul telefono e poi tap sui dettagli del Numero di build 7 volte. Ciò consentirà di accedere alla modalità sviluppatore. Ci sarà una sovrapposizione sullo schermo che ti dirà anche quando ciò accadrà. Ora, vai alle Opzioni sviluppatore e seleziona “override force-dark”. In questo modo si potrà applicare la “Dark Mode” a tutte le app sul telefono che eseguono la versione beta di Android Q, indipendentemente dal fatto che l’app supporti ufficialmente la modalità oscura o meno.

I passaggi da seguire per iOS

Su iOS 11 e iOS 12, le cose sono un po ‘più semplici. Qui, è necessario abilitare l’opzione Inverti colori per conferire a WhatsApp una modalità più scura. Sul tuo iPhone con iOS 11 o iOS 12, vai su Impostazioni -> Generale -> Accessibilità. Ti troverai davanti a molte opzioni, tra cui Inverti colori, Filtri colore, Luminosità automatica e Riduci punto bianco. Devi selezionare la prima opzione, che ti porta a una pagina che ha altre due opzioni. Qui, seleziona Inverti intelligente. Ciò consente un tema dall’aspetto più scuro su tutti gli aspetti di iOS e delle app installate. E questo include WhatsApp.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto